Argentino Cattaneo: mostra “Ombre d’autore”

/, Comuni, Eventi, Mostre/Argentino Cattaneo: mostra “Ombre d’autore”

Argentino Cattaneo: mostra “Ombre d’autore”

Il Centro Civico “Fabio Casartelli” di Albese con Cassano ospita dal 16 al 28 aprile un’iniziativa organizzata da “ Villa San Benedetto Menni” per promuovere le opere di Argentino Cattaneo, intagliatore, scultore, decoratore e poi pittore che ha saputo integrare le sue abilità professionali con le proprie esperienze di vita. Le sue opere saranno in mostra ad aprile presso il Centro Civico “Fabio Casartelli” di Albese con Cassano (Co).

Una mostra patrocinata dal Comune e promossa dal Centro Diurno di Villa San Benedetto Menni, che ha la finalità di comunicare al pubblico la peculiarità di un percorso artistico che, iniziato negli anni ’70, ha subito nell’ultimo periodo condizionamenti legati a vicissitudini personali tali da ridurre la produzione creativa. Questa è una grande opportunità per Cattaneo di “riproporsi al mondo” e proseguire il proprio cammino artistico. Si potranno ammirare una selezione di sculture e di opere pittoriche che si riferiscono a diversi periodi intimisti dell’artista, fino a raggiungere le creazioni più recenti.

La produzione di Cattaneo si identifica, secondo le parole dell’Architetto Hristos Banis, «con l’arduo desiderio di cercare nei segni, nei colori, nelle forme della pittura quelle “verità” che oggi più che mai risultano nascoste. L’artista lavora nel silenzio dell’intimità esistenziale, dove lo spazio, il tempo e i contenuti dell’arte non si distinguono, non diventano realtà didascaliche ma autentiche qualità umane, senza inizio e senza fine».

Inaugurazione mostra martedì 16 aprile alle ore 20.45
La mostra rimarrà aperta fino al 28 aprile, presso la sala esposizioni del Centro Civico “Fabio Casartelli” di Albese con Cassano (Co), con i seguenti orari: feriali e sabato dalle 15.00 alle 16.30 mentre domenica e festivi dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

ombre-d'autore-albese

By | 2013-04-15T11:31:02+00:00 aprile 15th, 2013|Comune di Albese con Cassano, Comuni, Eventi, Mostre|0 Comments