Associazione Accanto Onlus: concerto vocale e strumentale “Hollywood love songs”

/, Comuni, Eventi, Musica/Associazione Accanto Onlus: concerto vocale e strumentale “Hollywood love songs”

Associazione Accanto Onlus: concerto vocale e strumentale “Hollywood love songs”

Si terrà venerdì 14 novembre alle 21 presso la sala Musa dell’Associazione Carducci, in via Cavallotti a Como, il concerto vocale e strumentale “Hollywood love songs” con la cantante Rossella Liberti accompagnata da Vittorio Liberti al pianoforte. Il concerto è organizzato per la giornata di San Martino dall’Associazione Accanto Onlus – Amici dell’Hospice San Martino di Como, in collaborazione con l’Associazione Carducci.

La serata vuole essere un omaggio agli anni d’oro dei musical e dei film musicali americani, dagli anni Trenta agli anni Cinquanta – ma con qualche incursione nei nostri giorni – alle colonne sonore, agli straordinari autori, ai personaggi, alle indimenticabili dive. Il programma dell’esibizione prevede brani di grande successo di autori quali George Gershwin, Cole Porter, Henry Mancini e altri.

Ingresso libero

 

Rossella Liberti

Laureata con il massimo dei voti in canto lirico nel 1995 al Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano e specializzata nel repertorio cameristico e contemporaneo, ha sempre rivolto l’interesse anche verso la musica leggera, il jazz, il musical e il teatro. In qualità di cantante ha collaborato con illustri compositori quali Alessandro Solbiati e Giorgio Gaslini, con diversi teatri prestigiosi italiani, con interpreti come Anna Oxa e in numerose produzioni musicali a Mediaset. È vincitrice di diversi concorsi nazionali dedicati ai gruppi emergenti e alla canzone d’autore insieme al fratello Vittorio.

In qualità di insegnante, annovera un’esperienza ventennale tra le più illustri Scuole Civiche e Accademie di Musica della Lombardia ed è docente di corsi sul musical per Scuole di Danza, tra le quali quella del Teatro Sociale di Como.

 

Vittorio Liberti

Si è laureato in Musica Corale e Direzione di coro al Conservatorio G. Verdi di Milano e in Didattica della Musica al Conservatorio G. Verdi di Como, dove ha conseguito anche il diploma accademico di I e II livello in Musica Elettronica e Tecnologie del Suono. Ha svolto un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero come direttore di coro. Come pianista e arrangiatore è vincitore di alcuni dei più importanti concorsi nazionali dedicati ai gruppi emergenti e alla canzone d’autore insieme alla sorella Rossella. Oltre a numerosi concerti in Italia e Francia, annovera registrazioni discografiche e partecipazioni nelle principali reti televisive italiane, alla RSI – Radiotelevisione Svizzera Italiana e al canale francese Antenne2. Dal 2008 è consulente musicale presso il centro di produzione RAI di Milano e collabora con trasmissioni televisive quali Vieni via con me, Che tempo che fa, Festival di Sanremo 2013 e 2014

 

Associazione Accanto Onlus- Amici dell’Hospice San Martino di Como

L’Associazione Accanto Onlus – Amici dell’Hospice San Martino di Como è un’associazione di volontariato che offre, attraverso le cure palliative domiciliari, servizi di assistenza medica, psicologica e sociale ai malati terminali e ai loro famigliari, e supporta con i suoi volontari l’Hospice San Martino, struttura di degenza presente sul territorio comasco dal 2004 che accoglie fino a dieci ospiti in fase avanzata della malattia.

Nata nel dicembre 2005 per volontà di famigliari, volontari e operatori direttamente interessati o coinvolti nell’esperienza di accompagnamento ai malati con patologie non guaribili, l’Associazione Accanto promuove iniziative e attività di cura, formazione e sensibilizzazione che hanno per oggetto i bisogni e le problematiche di malati oncologici, con AIDS o altre malattie non guaribili.

L’Associazione organizza inoltre incontri di gruppo con l’assistenza di uno psicologo, per l’elaborazione del lutto, destinati a persone che abbiano perduto un loro caro.

Concerto-Accanto-Onlus-Como

 

Per informazioni:

Accanto Onlus – Amici dell’Hospice San Martino

Tel: 031 309135

e-mail: contatto@accanto-onlus.it

www.accanto-onlus.it

By | 2014-10-28T13:54:24+00:00 ottobre 28th, 2014|Comune di Como, Comuni, Eventi, Musica|0 Comments