Brianza MotorShow: la nuova fiera dedicata alle quattro ruote scalda i motori

/, Comuni, Eventi, Manifestazioni/Brianza MotorShow: la nuova fiera dedicata alle quattro ruote scalda i motori

Brianza MotorShow: la nuova fiera dedicata alle quattro ruote scalda i motori

Si è tenuta oggi, la presentazione di Brianza MotorShow, nuova fiera dedicata al mondo delle quattro ruote che, nelle giornate dall’ 1 al 3 marzo 2013, animerà il centro espositivo Lariofiere di Erba. Alla conferenza stampa erano presenti Giuseppe Pianura Direttore dell’Automobile Club Como,  Biagio Pedalà  Responsabile dell’Autoscuola Aci Ready2Go, Stefano Pedalà ingeniere dell’Autoscuola Aci Ready2Go, Andrea Peri  direttore del Brianza MotorShow,  Sonia Gaffuri   responsabile Segreteria Organizzativa Brianza MotorShow. La manifestazione, nata in collaborazione con Automobil Club di Como e  di Lecco, si rivolge principalmente ai giovani, per cercare di sensibilizzarli ad un uso corretto e responsabile della vettura. Proprio a tal fine, nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 marzo, si proietteranno filmati dedicati alla sicurezza stradale e si potrà provare un simulatore di guida. Inoltre, in un area esterna, appositamente attrezzata, si terranno test drive per gli allievi dell’autoscuola ACI READY2GO e per visitatori patentati.  I ragazzi delle scuole superiori avranno la possibilità di partecipare a moduli teorici di guida sostenibile, eco-guida e sicurezza stradale, tenuti dall’ing.Stefano Pedalà. Il corso si svolgerà su due turni: 10.30 – 12.30 e 15.00 – 17.00. I giovani potranno partecipare alla sessione mattutina, tramite l’istituto di appartenenza oppure, autonomamente, alla sessione pomeridiana.

Al salone si potranno ammirare, oltre a vetture di varie tipologie, anche super car stradali e da competizione, e anche moto stradali o da gara. Ovviamente non mancheranno accessori, abbigliamento e tutti quei servizi utili ad automobilisti e motociclisti.

Programma eventi:

Grazie alla preziosa collaborazione con Giorgio Meroni, presidente della Scuderia Ferrari Club Erba, si potrà ammirare una Ferrari di Formula 1 attorno alla quale si svilupperanno tre giorni di gare di pit-stop con fulminei cambi gomme cronometrati . Saranno presenti due simulatori Ferrari Virtual Academy arrivati direttamente da Maranello, utilizzati anche dai piloti Ferrari per la preparazione dei GP di Formula 1.

Venerdì alle 16:00 avrà luogo l’inaugurazione della fiera
alla presenza delle Autorità. In serata verrà offerto un aperitivo musicale a cui seguirà, dopo la chiusura del polo fieristico (ore 23:00), una serata alla discoteca Modà.

“Area Champions” – Una speciale sezione verrà dedicata ai campioni lariani dei motori che metteranno a disposizione dei fans tute e caschi da gara e, da prime indiscrezioni, anche una Ducati della Superbike ed una vettura da competizione. Alcuni di loro saranno presenti in fiera per salutare i fans, firmare autografi e raccontare la loro eccezionale esperienza di vita.
Tra questi possiamo citare, Andrea Sonvico, Kevin Gilardoni, Davide Uboldi, Marco Bonanomi, Lorenzo Mauri e Felice Re. Ancora da confermare la presenza di alcuni “big” come Claudio Corti, Davide Valsecchi e l’intramontabile Arturo Merzario.

Sempre sabato, alle 11:00, ci sarà la conferenza con protagonista Giorgio Brivec, per 18 anni il collaudatore segreto di Enzo Ferrari, un momento imperdibile per i fans del Cavallino.

Sabato, dalle 10 alle 13
, si svolgerà uno speciale raduno riservato ad una selezione di vetture “tuning” di alta qualità organizzato dal Fast Road Tuning Club.

Sabato sera
sarà offerto un aperitivo con musiche anni ’50 al ritmo dello swing, in compagnia di alcuni ballerini professionisti.

Domenica, a partire dalle 14, ci sarà uno spettacolare ritrovo di Ferrari e Ducati, le rosse più amate dagli italiani…e non solo.

 

Orari di apertura della manifestazione

  • Venerdì 1 Marzo 17:00 – 23:00
  • Sabato 2 Marzo 10:00 – 23:00
  • Domenica 3 Marzo 10:00 – 21:00

Ingresso

  • Biglietto singolo intero € 7,00
  • Biglietto singolo ridotto (donne, ragazzi dai 12 ai 16 anni) € 5,00
  • Ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni.
By | 2013-01-29T22:06:06+02:00 Gennaio 29th, 2013|Comune di Erba, Comuni, Eventi, Manifestazioni|0 Comments