Chiasso: commedia “Signori…Le patè de la maison” con Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli

Al Cinema Teatro di Chiasso, giovedì 5 e venerdì 6 marzo alle 20.30 andrà in scena “Signori…Le patè de la maison”, un adattamento teatrale ad opera di Carlo Buccirosso e della stessa Ferilli di “Le prenom”, opera scritta da Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patelliére. Si tratta di una commedia brillante, a tratti grottesca e dai risvolti amari, che  avrà come protagonisti Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli.

Una cena in famiglia con il marito, l’amico del cuore e i cognati nel calore delle mura domestiche, il profumo del cibo, l’annuncio di un imminente lieto evento e il nome da scegliere per il nascituro, la voglia e il piacere di stare insieme… Il migliore dei ristoranti non potrebbe mai regalare la stessa atmosfera, ma si sa, nella famiglia si nasconde tutto il bene e tutto il male possibile, come del resto nella società degli uomini. Le sorprese non mancano e uno scherzo innocente e goliardico può rivelare realtà inaspettate e imbarazzanti. E allora anche la più gustosa delle pietanze come il paté può cambiare sapore e diventare un vero pasticcio, anzi un “pasticciaccio”.

Insieme all’attrice romana e a Maurizio Micheli, regista dello spettacolo, saranno sul palco Pino Quartullo, Massimiliano Giovanetti, Claudia Federica Petrella, Liliana Oricchio Vallasciani.