Como: al Broletto mostra personale di Caterina Ruggeri “Colori rubati”

Dal 4 al 29 febbraio 2016, presso il suggestivo spazio del Palazzo del Broletto, si potrà ammirare la mostra personale di Caterina Ruggeri “Colori rubati”.

Organizzata con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Como, la mostra propone una selezione delle opere più recenti della pittrice comasca che ha iniziato il suo percorso pittorico nel 2009, dopo aver esercitato a lungo la sua creatività nell’ufficio stile dell’azienda serica di famiglia. Accostatasi alla pittura inizialmente per istinto, Caterina Ruggeri ha poi proseguito la sua formazione all’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como.

 

Biografia

Caterina Ruggeri ha iniziato il suo percorso pittorico nel 2009, dopo aver esercitato a lungo la sua creatività nell’ufficio stile dell’azienda serica di famiglia. Si è accostata alla pittura per istinto e ha poi trovato un punto di riferimento in Pierantonio Verga: con lui ha completato la sua formazione all’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como.

Tra le sue mostre collettive, segnaliamo quelle tenute tra il 2010 e il 2014 a Como nella ex chiesa di San Francesco, nella ex Chiesa di San Pietro in Atrio e presso il Chiostrino di Sant’Eufemia, e quella tenuta nel 2011 a Domodossola nella Villa Caselli. Ha inoltre partecipato a La causa delle cose, una mostra-spettacolo dedicata a Nicolas De Stael che si è svolta presso il Teatro Libero di Milano nel 2014, anno del centenario della nascita del pittore francese. Tra le personali piu recenti, quelle nella sede centrale di UBS a Lugano nel 2015 e presso il Broletto di Como nel 2016.

Vive e lavora tra Como e Lugano.

 

Coordinate Mostra:

Titolo:  Colori rubati. Dipinti di Caterina Ruggeri

Date: 4-29 febbraio 2016

Inaugurazione: mercoledì 3 febbraio, ore 18.30

Sede: Palazzo del Broletto, Piazza Duomo – Como

Orari: Mar-Dom 10.00-18.00. Lunedì chiuso

Ingresso mostra: gratuito

Info pubblico: caterinaruggeriposta@gmail.com

Con il sostegno di: Assessorato alla Cultura del Comune di Como