Con l’arrivo della primavera si rinnova l’appuntamento con la solidarietà firmato Aiuta con Pic. Il prossimo evento Lights on Africa, avrà come scopo quello di garantire parti sicuri alle mamme del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital.

Il 14 maggio 2015 il Teatro Sociale di Como sarà la cornice d’eccezione di una serata all’insegna della musica e della solidarietà: Awa Ly, cantante nata e cresciuta a Parigi da genitori senegalesi, con la sua voce calda e avvolgente offrirà agli ospiti un concerto dalle sonorità africane, vivace e coinvolgente, a cui farà seguito un aperitivo.

Garantire parti sicuri alle mamme di Kalongo è l’obiettivo dell’evento di raccolta fondi a favore del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di quest’anno. Ogni biglietto acquistato del valore di 25 euro è un parto sicuro donato a una mamma ricoverata presso l’Ospedale.  

Il parto è infatti uno dei bisogni più urgenti al Dr. Ambrosoli Memorial Hospital, perché ancora oggi è una delle principali cause di mortalità delle donne africane: colpisce più di 200.000 future mamme, quasi 1 su 16. Un parto sicuro, quindi, è una vita salvata. Ecco perché Aiuta con Pic ha scelto di devolvere tutti i proventi della serata a sostegno di questa importante causa.

Questo il programma dell’evento: alle 18.00 Piazza Verdi si animerà con performance di ballo delle scuole di Como, per coinvolgere l’intera città e accogliere gli spettatori del concerto, che avrà inizio alle ore 19.00 nella stupenda ambientazione del Teatro Sociale. Dopo lo spettacolo, un aperitivo chiuderà la serata. Sarà un’occasione unica per sostenere una causa importante e aiutare i volontari, i medici e le ostetriche a salvare tante mamme e i loro bambini che si affacciano alla vita.

È possibile acquistare i biglietti per la serata presso la biglietteria del Teatro Sociale, sul suo sito, al link http://www.teatrosocialecomo.it/events/event/lights-on-africa-2015/ oppure richiedere maggiori informazioni scrivendo a info@aiutaconpic.com o info@fondazioneambrosoli.it

Segui l’evento anche su Facebook: https://www.facebook.com/events/832758506818025/ e cliccando “Mi piace” alla pagina www.facebook.com/aiutaconpic.

 

Artsana Group

Artsana Group, fondata nel 1946 dal Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli, ha raggiunto nel 2013 un fatturato totale di 1.206 Ml di euro, suddiviso fra 2 aree di business: Baby (80%) e Health&Beauty Care (20%). Nato come azienda familiare, il Gruppo ha assunto nel tempo una dimensione multinazionale ed è oggi presente nel mondo con 6588 dipendenti, 6 unità produttive in Europa, 24 filiali, di cui 15 europee e con una rete di concessionari e distributori in oltre 100 paesi. Fra i principali marchi del Gruppo, con sede a Grandate (Como): Chicco, Prénatal e Boppy per l’area Baby Care; Pic Solution, Lycia e Control per l’area Health&Beauty Care.

 

La Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital

“Garantire al maggior numero di persone l’accesso a servizi sanitari qualificati – in particolare alle fasce più povere e vulnerabili – e contribuire concretamente al miglioramento delle condizioni  di salute e di vita della popolazione del nord Uganda.” Con questa missione nel 1998 viene costituita la Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital ad opera dei Missionari Comboniani e della famiglia di padre Giuseppe Ambrosoli, per dare continuità e futuro all’ospedale di Kalongo e alla scuola specialistica di ostetricia da lui fondati in nord Uganda nel 1957. Il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital è  una delle più importanti organizzazioni sanitarie ugandesi per numero di letti (302) e garantisce assistenza sanitaria qualificata a oltre 40.000 persone l’anno, di cui circa il 70% sono donne e bambini.

lights-on-africa-ambrosoli

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata