COMO: definite le nuove tariffe dei parcheggi

//COMO: definite le nuove tariffe dei parcheggi

COMO: definite le nuove tariffe dei parcheggi

Il prezzo della sosta nei parcheggi di Como ha subito un aumento motivato dalla necessità di recuperare risorse da destinare al Trasporto Pubblico e di razionalizzare i tempi di sosta in citta’ cercando di favorire una maggiore rotazione nell’occupazione dei posteggi a raso ed maggiore utilizzo degli autosili.

La nuova tariffa per la sosta sarà di un euro per la prima ora di sosta e di 2 euro per le ore successive, nei posti auto situati in via Bertinelli, viale Lecco, via Perlasca, via Sacco, piazza del Popolo angolo via Dante, via Monti, via dei Partigiani, via Lega Insurrezionale, via Santo Garovaglio, via Anzi, via Rezzonico, piazza Roma, piazza Grimoldi, via Pretorio, lungo Lario Trieste, via Rubini, piazza Volta, via Garibaldi e viale Varese.
Il prezzo per i posti auto in viale Masia, viale Sinigaglia, via campo Garibaldi, via Vittorio Veneto e piazzale a lago Simone Cantoni sarà di un euro per la prima ora, di un euro per la seconda ora e di euro 1,5 per le ore successive.
Verra’ mantenuta la possibilita’ della sosta per la giornata lavorativa nei posteggi di viale Puecher, piazzale Somaini, via Martinelli e via Cantoni al costo di 3 euro (la sosta per una o due ore sara’ di un euro ciascuna).
Verrà introdotto il parcheggio a pagamento nel  posteggio “Pulesin” e in tutti i posti auto presenti in via Cantoni (tariffa giornaliera di euro 1,5; sosta per una o due ore di un euro ciascuna).
In tutte le zone interessate dall’adeguamento i residenti potranno sottoscrivere abbonamenti a tariffe agevolate di 150 euro annui.
Sempre interessante l’abbonamento a tariffa integrata “sosta auto+bus” proposto per l’autosilo Valmulini (38 euro mensili).

By | 2011-03-13T21:40:53+00:00 marzo 13th, 2011|News|0 Comments