Como: “Gospel 4 Africa” 2013 Concerto e workshop

Il 12 luglio 2013 in Piazza Cavour a Como alle ore 21.00, concerto gospel di presentazione al 1° Workshop di Canto Gospel sul Lago di Como “Gospel 4 Africa” 2013 del 6 -8 Settembre 2013.

Coro-Gospel-GAP-Piazza-Cavour-Como-12-Luglio-2013

1° Workshop di Canto Gospel sul Lago di Como “Gospel 4 Africa” 2013
6 -8 Settembre 2013
DALL’AMERICA A COMO. TUTTI INSIEME PER CANTARE L’AFRICA

Un Workshop tutto dedicato al canto gospel. In favore delle missioni guanelliane in Africa.

Ecco in quattro punti il grande progetto del Coro GAP, Gospel Always Positive, che durante i propri concerti raccoglie fondi che, oltre a sostenerne l’attività, finanziano i progetti dell’Opera Don Guanella in Africa.

Il GAP, in occasione del ventennale dell’associazione ASCI Don Guanella Onlus, propone a Como una novità assoluta per il Lario, che grazie a questo evento diventerà per tre giorni capitale della musica afro-americana. Più di un grande evento, una vera scuola di canto che darà la possibilità ai partecipanti di seguire le lezioni di importanti maestri e direttori e che porterà sulle nostre sponde grandi interpreti provenienti direttamente dagli Stati Uniti. Il Workshop, infatti, si avvarrà della partecipazione straordinaria della cantante e formatrice gospel Kimberly Sky e di altri artisti provenienti da Atlanta e New Orleans, dove il genere gospel affonda le proprie radici.

Il prestigioso progetto, coordinato dal direttore del Coro Carlo Rinaldi, propone una tre giorni aperta a tutti.

Le iscrizioni sono già aperte, tutti sono i benvenuti: le conoscenze di tecnica vocale e musicali, infatti, non sono una prerogativa per partecipare a questo vero e proprio laboratorio canoro.
Inoltre, si può aderire come singoli oppure iscriversi con il proprio coro o formazione.

In tutta questa grande iniziativa, non poteva venire meno lo spirito missionario che caratterizza l’intero progetto. Per questo ai partecipanti verrà offerto un alloggio gratuito, fino ad esaurimento posti.

Il Workshop si concluderà con tre suggestivi momenti musicali aperti nella città di Como. Verranno, infatti, organizzati una Messa Gospel nel Santuario “Sacro Cuore” di Casa Divina Provvidenza dell’Opera Don Guanella, un grande concerto gospel nella chiesa di San Giacomo e un concerto finale in piazza San Fedele, proprio nel cuore del centro storico.

Alcune foto della serata: