Como: Incontro/intervista col Maestro Antonio Pedretti

Antonio Pedretti | Naturalismo lombardo
3 settembre | 26 novembre 2011

Venerdì 9 settembre presso la Marsiglione Arts Gallery di Via Vitani, 31 a Como la Prof.ssa Elena Di Raddo intervisterà Antonio Pedretti.

In collaborazione con Parolario, nel programma degli eventi fuori salone e nell’ambito della grande mostra personale del Maestro Antonio Pedretti, dal titolo Naturalismo lombardo, venerdì 9 settembre alle ore 17:00, ci sarà un incontro/intervista con l’artista.

Logo piccolo 1A cura della Prof.ssa Elena Di Raddo, docente di Storia dell’Arte Contemporanea all’Università Cattolica di Milano, l’incontro/intervista al Maestro approfondirà i temi principali della narrativa Pedrettiana, i paludosi, i bianchi lombardi e i margini del lago. Il Maestro trae ispirazioni dai luoghi a lui più cari e più intimamente indagati, dove anche il più piccolo particolare ha una sua valenza, corpo e importanza, il lago di Varese, dove vive e lavora da sempre.
Il Maestro è presente alla 54° Biennale di Venezia, alle Corderie dell’Arsenale, invitato da Angelo Crespi, con un opera simile nel soggetto e nelle dimensioni a quella esposta in galleria, Ai margini … il lago cm. 180×250.
Il pubblico sarà stimolato ad intervenire

In collaborazione con Parolario, con il patrocinio della Biennale di Venezia, Assessorati alla Cultura della Regione Lombardia, Provincia di Como, Comune di Como, Camera di Commercio di Como e il sostegno di Riva Cafè Como e Studio D’Andola.

Orari d’apertura
lunedì 15:30-19:30
da martedì a sabato
10:00-13:00 | 15:00-19:30
Domenica solo su appuntamento:
+39 3287521463
info@marsiglioneartsgallery.com