Giovedì 23 giugno alle ore 18:30 presso San Pietro in Atrio – Via Odescalchi 3 (COMO), si inaugurerà la mostra fotografica “L’abbraccio del Kenya”. Saranno più di trenta le fotografie esposte, scelte grazie alla consulenza fotografica di Catia Zucchetti. Per trasmettere l’idea del viaggio dal Kenya al Lago di Como si utilizzeranno materiali di “richiamo” quali il cartone, il legno e la iuta. Un’opera dell’artista Erika Trojer contribuirà alla creazione della suggestione.

Le immagini sottolineeranno come in Kenya, attraverso lo yoga, le persone abbiano la possibilità di riscattarsi e di costruirsi un futuro migliore. Africa Yoga Project è una organizzazione no-profit che coinvolge giovani e donne del Kenya . L’associazione si impegna affinché possano imparare e a loro volta insegnare yoga, migliorando la loro vita.

A contatto con gli insegnanti, i membri delle loro famiglie e i loro amici, il fotografo comasco Ricky Monti, con la sua macchina fotografica, è riuscito a catturare intensi istanti di vita quotidiana.
Con il sostegno di Baron Baptiste, guru internazionale del power yoga, AYP è riuscita a preparare oltre 100 giovani locali che oggi insegnano a tempo pieno nelle proprie comunità.

 

Ricky Monti nasce a Como nel 1986. Coltiva la passione per la fotografia fin da giovanissimo tanto che nel 2005 diventa la sua professione. Inizia occupandosi di sport estremi che lo portano a collaborare con brand internazionali e a viaggiare tra Europa, Africa, Giappone confrontandosi con diverse realtà e culture. Successivamente si è avvicinato al mondo ella musica e del reportage, continuando a sviluppare una ricerca personale nel mondo della fotografia.

L’allestimento della mostra è stato realizzato con la collaborazione di “IlGiardinodeiSemplici” di Como.

Venerdì 24 Giugno
Lezione di yoga per raccolta fondi AYP Ore 21.00 – 1 ora

Giorni : dal 24/06 al 04/07 Orari :10-21

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata