La 110° edizione del Giro di Lombardia, conosciuto anche come la “Classica delle Foglie Morte”, partirà da Como, per concludersi a Bergamo dopo un percorso di 240 Km. Prenderanno parte a questa edizione 25 formazioni.

La carovana si muoverà da da Piazza Cavour, fino a Piazza S. Rocco da dove prenderà il via. Ci sarà una prima parte classica che vedrà l’attraversamento delle città di Cantù, Erba, Asso, Onno. La prima asperità di giornata sarà il Colle del Ghisallo con pendenze massime del 14%. Dopodiché si affronterà il Colle Brianza e la salita di Valcava, in provincia di Bergamo, con pendenza che oscilla tra il 9 e il 17%. Saranno due le salite inedite per il Giro di Lombardia: quella di Sant’Antonio Abbandonato e quella di Miragolo San Salvatore. Quindi una lunga discesa con tornanti e poi l’arrivo a Bergamo Alta fino al traguardo di Sentierone.

SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA

 

lomb16_como_part-1024x672

Il ritrovo è fissato per sabato 1 ottobre in Piazza Cavour a Como a partire dalle ore 09:20. Alle 10:45 si procederà all’incolonnamento e alla fino a Via Napoleona da dove avverrà la partenza alle ore 10:50. L’arrivo a Bergamo è previsto intorno alle ore 17:00.

14468279_1178267155568479_8462094021953939363_o

Di seguito i provvedimenti viabilistici connessi allo svolgimento della gara.

Venerdì 30/09/2016:
dalle ore 18 a fine manifestazione  in piazza Cavour, è vietata la sostacon rimozione forzata dei veicoli ed è sospesa la circolazione per ogni genere di veicoli, compresi quelli del servizio pubblico e servizio pubblico di linea, per montaggio Podio Firma Hospitality;
dalle ore 14 a fine manifestazione lungo viale Puecher (ambo i lati), è vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli eccetto per i veicoli posti a servizio della manifestazione questi ultimi autorizzati alla sosta (solo veicoli di massa complessiva sino a 3,5 t) anche nel tratto di viale Puecher tra il Tempio Voltiano e il Monumento ai Caduti.

Sabato 01/10/2016:
dalle ore 05 a fine manifestazione è vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli ed è sospesa la circolazione per ogni genere di veicoli, in:
via Plinio – montaggio Totem ritrovo partenza;

  • via Cairoli, via Fontana, p.za Cavour e p.za Perretta (30 posti auto), per consentire la sosta dei veicoli a servizio dell’organizzazione (ammiraglie e auto organizzazione);
  • via Bianchi Giovini, p.za Roma, via Rodari, p.za Verdi per consentire la sosta dei veicoli della stampa, televisione, ecc.);
  • v.le Vittorio Veneto (ambo i lati) per sosta autobus (Bus squadre) delle società partecipanti;
  • p.za Camerlata per montaggio Totem Km0-partenza ufficiale

Gara sabato 01/10/2016
dalle ore 10 alla partenza (10.40 ca, e comunque limitatamente al transito della carovana dei ciclisti) è vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli, compresi gli autorizzati alla ZTL ed è sospesa la circolazione per ogni genere di veicoli, compresi quelli del servizio pubblico e servizio pubblico di linea lungo il seguente percorso:
p.zza Cavour, via Plinio, p.zza Duomo, via Vittorio Emanuele II, p.zza Medaglie d’Oro, via Giovio, via C. Cantù, l.go Miglio, p.zza Vittoria, via Milano, p.zza San Rocco, via Napoleona, p.le Camerlata (Totem Km0 partenza ufficiale) indi in gara su via Canturina direzione Cantù.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata