Como turistica con Lake Como Events

/, Comuni, News, Turismo/Como turistica con Lake Como Events

Como turistica con Lake Como Events

Si è ufficialmente costituita Lake Como Events, la prima rete degli operatori della filiera turistica e congressuale del Lago di Como che riunisce i più qualificati rappresentanti dell’’offerta: sedi per eventi, dimore storiche, alberghi e aziende e servizi, dai trasporti alla comunicazione e all’’organizzazione..

Il network ha l’’obiettivo di coordinare e integrare le singole proposte in un’’ottica di valorizzazione e sviluppo del territorio, promuovendo la destinazione nelle sue componenti più uniche e distintive, attraverso la creazione di un brand forte che la identifichi sia in Italia che all’’estero.

Capofila di Lake Como Events sono Villa Erba SpA e C.I.A. (Como Imprenditori Alberghieri). Presidente ad interim, Jean-Marc Droulers.

Dal 1 ottobre è online il portale di Lake Como Events, dove gli operatori del mondo del turismo congressuale e aziendale possono trovare informazioni tecniche e dettagliate, suggerimenti e approfondimenti sulle location e sui servizi disponibili sul Lago di Como. L’’indirizzo è www.lakecomoevents.com

Lake Como Events è oggi l’’interlocutore privilegiato per congressi, meeting, incentive ed eventi sul Lago di Como, il lago più bello del mondo!

“Fortemente voluta dalla Camera di Commercio di Como e da Banca Intesa, oltre che dagli operatori stessi –- commenta Jean-Marc Droulers, Presidente ad interim – la nostra rete costituisce uno strumento di promozione della nostra destinazione assai gradito dalla clientela potenziale, tant’è vero che in pochi mesi di operatività sta conseguendo risultati interessanti che lasciano ben augurare per il futuro di questa iniziativa”.

Ecco nel dettaglio i membri che aderiscono alla rete Lake Como Events sono 17, che rappresentano 28 tra strutture e offerte di servizi del territorio:

Membri promotori

C.I.A. Como Imprenditori Alberghieri

Villa Erba SpA

Membri ordinari

Villa d’’Este SpA

Gruppo Meta SpA

Lario Hotel SpA

Partner

Gruppo Sampietro SpA

Grand Hotel Imperiale Resort & Spa

Villa del Grumello

Teatro Sociale As.li.Co.

Ente Villa Carlotta

Casinò di Campione d’Italia

Ellecistudio

Lt3 Srl

RedApple Srl

Mizar Srl

Rampinini Ernesto Srl

Discacciati Diego Srl

CFP Centro Formazione Professionale

Il primo progetto sul quale si stanno concentrando le attività di Lake Como Events è il “Progetto MICE”, focalizzato sul turismo congressuale e sugli eventi. Essi infatti rappresentano senz’’altro un’’opportunità importante di sviluppo economico per il territorio del Lago di Como, che dispone di strutture e professionalità sfruttate e comunicate purtroppo in modo inadeguato negli ultimi anni.

I principali obiettivi del Progetto MICE saranno quindi: accrescere la visibilità del territorio e della filiera sul mercato degli eventi; creare le condizioni per far lavorare gli operatori in una logica di sistema; contribuire alla qualificazione dell’offerta attraverso percorsi di formazione; realizzare un network che coordini l’offerta degli spazi e dei servizi; destagionalizzare l’’afflusso alberghiero attraverso l’organizzazione di eventi tutto l’anno; incrementare l’’attività congressuale ed incentive con particolare attenzione al mercato internazionale.

L’’attività di promozione di Como Lake Events è già stata avviata: numerosi i contatti già avviati grazie a missioni all’’estero. La promozione si concretizzerà nei prossimi mesi anche attraverso la partecipazione a fiere ed eventi di settore. Dopo la partecipazione al Travel Trend di Roma, all’I’mex di Francoforte, al Full Contact Meeting Planner d’’azienda a Milano Marittima, al Full Contact Discovery Italy/Incentive Destinations a Rapallo le prossime tappe saranno ad ottobre Travel Trend a Milano e TTI Meet&Match a Rimini, a novembre MITM a Lugano, Full Contact Meeting Planner d’azienda + Exclusive Venues a Moltrasio (CO), BTC a Firenze e EIBTM a Barcellona.

 

By | 2013-10-08T21:15:32+00:00 ottobre 8th, 2013|Comune di Como, Comuni, News, Turismo|0 Comments