COMOINROSA 2013

E’ stata nominata la commissione del premio letterario COMOINROSA 2013, Concorso letterario creato dal Comitato Imprenditoria Femminile di Como e dedicato alle donne scrittrici. L’obiettivo è quello di premiare le autrici italiane che nei loro testi hanno meglio espresso le tematiche di libertà, creatività e fantasia sulla figura della donna garantendo il riconoscimento delle loro opere.

Compongono la Commissione Luisa Ciuni (Presidente della commissione e scrittrice), Sveva Casati Modignani (scrittrice), Nicoletta Sipos (scrittrice), Elena Mora (scrittrice), Andrea Vitali (scrittore), Diego Minonzio (direttore quotidiano “La Provincia”), Ornella Gambarotto (presidente Comitato Imprenditoria Femminile), Glauco Peverelli (presidente Associazione Parolario), Monica Bellotti (Teatro Sociale di Como/Aslico), Serena Brivio (giornalista).
In questa edizione – la cui cerimonia di premiazione è prevista per il prossimo 19 ottobre presso Villa del Grumello – saranno organizzati degli eventi collaterali per creare occasioni di dibattito, visibilità e promozione della vita culturale femminile.
Le scrittrici, o le loro case editrici, che desiderano partecipare al Premio dovranno inviare le loro opere -pubblicate dal settembre 2012 al settembre 2013 – entro e non oltre il 30 settembre 2013.
Verranno riconosciuti un premio in denaro di 3.000 euro e due menzioni speciali: alla miglior esordiente e alla migliore scrittrice di libri per bambini.
Per altre informazioni riguardo al Premio Letterario ComoInRosa2013 – modalità di partecipazione, regolamento, premi e scadenze – è possibile consultare il relativo bando sul sito istituzionale della Camera di Commercio di Como, www.co.camcom.gov.it oppure contattare il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile (tel. 031/256.346 – imprenditoria.femminile@co.camcom.it).