Cucciago: CORSO DI GIARDINAGGIO PER NEGATI

/, Comuni, Eventi, incontri/Cucciago: CORSO DI GIARDINAGGIO PER NEGATI

Cucciago: CORSO DI GIARDINAGGIO PER NEGATI

Dal 06 NOVEMBRE 2015  al  27 NOVEMBRE 2015 a CUCCIAGO si terrà 

DESCRIZIONE:

Giardinaggio: un Corso “per negati”

Una nuova proposta delle Acli: un Corso di giardinaggio che ha il coraggio di definirsi “per negati” e dunque di rivolgersi non soltanto a chi di piante, terrazzi e giardini già è in qualche modo esperto, ma anche a quanti per inesperienza, autentico terrore, scarsa volontà non soltanto non si sentono all’altezza, ma sono convinti di essere decisamente rasoterra. Si tratta di quattro lezioni: una per ciascun venerdì, sera, di novembre, presso l’Auditorium comunale di Via Spinada (ai Sei/Sesti). Docente, dimostratore e intrattenitore sarà Simone Sirtori che già a Cucciago ha realizzato con successo l’iniziativa “Colpi di natura” arricchendo il Centro storico di istallazioni, addobbi, dipinti, scenografie effimere, tutti realizzati con materiali naturali, di giardinaggio e boschivi.

Nella prima lezione, il 6 novembre, si parlerà di potature e trattamenti prima del gelo, con dimostrazioni dal vivo sulla potatura, indicazione di accorgimenti e “trucchi”, suggerimenti su come preparare le piante per la stagione fredda.

Il secondo incontro, il 13 novembre, si parlerà di come riparare le piante da giardino e terrazzo in inverno e di come predisporre il tutto per una ricca fioritura in primavera.

Il 20 novembre, nella terza lezione, ci si concentrerà sul “foliage”, il cambiamento cromatico ed estetico delle foglie e delle piante, mentre nella quarta lezione, il 27 novembre, tutti i partecipanti saranno occupati a realizzare una loro composizione floreale: Simone fornirà foglie, rami, bacche ecc…. e , sotto le sue indicazioni, si comporrà un centrotavola, una ghirlanda, una decorazione natalizia che il partecipante poi porterà a casa.

Il Corso prevede un’iscrizione – 15 € per le quattro lezioni, 5 € per un incontro – da comunicare chiamando il 328.6658425 (Barbara) o il 328.1388676 (Valeria) o inviando una mail a : info@aclicucciago.org .

10x15-simo-retro

By | 2015-10-28T21:25:44+00:00 ottobre 28th, 2015|Comune di Cantù, Comuni, Eventi, incontri|0 Comments