Cucciago: LA LOCANDIERA – Spettacolo con cena sulla scena

/, Eventi, Teatro/Cucciago: LA LOCANDIERA – Spettacolo con cena sulla scena

Cucciago: LA LOCANDIERA – Spettacolo con cena sulla scena

Dal 02/07/2016  al  02/07/2016 presso: CUCCIAGO ( CO) si terrà LA LOCANDIERA – Spettacolo con cena sulla scena

DESCRIZIONE:

LE ACLI DI CUCCIAGO con L’ASSOCIAZIONE FRANCESCO PAGANONI e la compagnia STETUR NAI TEATRO , con il patrocinio del Comune di Cucciago presentano:

LA LOCANDIERA DI GOLDONI – SPETTACOLO CON CENA SULLA SCENA.

2 LUGLIO 2016

Prenotazione entro il 26 giugno .

Lo spettacolo avrà luogo nella splendida Corte Castello di Cucciago ( CO).

cena+spettacolo 30 euro

Per info e prenotazioni : info@aclicucciago.org

oppure : Barbara 3286650425

Valeria 3281388676

La locanda è da sempre considerata non solo un punto di ristoro ma anche un crocevia di scambi e di incontri, un luogo privilegiato per le riunioni e talvolta anche per il regolamento dei conti.

Quale luogo migliore, dunque, per concludere un accordo commerciale, una discussione culturale, passare una serata speciale in compagnia di amici davanti ad un piatto caldo e ad un buon bicchiere di vino?

La locanda da sempre è stata teatro di innumerevoli storie di vita, storie semplici ma allo stesso tempo uniche.

L’esempio più celebre nella drammaturgia italiana è certamente “La locandiera” di Carlo Goldoni.

La compagnia decide di affrontare questo “classico della commedia italiana” in un contesto inusuale dove sia possibile riscoprire la freschezza e il divertimento che crediamo l’autore volesse portare al pubblico: il ristorante, ovvero locanda moderna.

Lo spettatore è in prima persona avventore della Locanda e tra una portata e l’altra intorno a lui si snoda, in un’autentica atmosfera settecentesca, la vicenda di Mirandolina.

Le scaramucce tra il Conte d’Albafiorita e il Marchese di Forlipopoli prendono così vita tra i tavoli del ristorante, Mirandolina conquista il cavaliere di Ripafratta anche grazie all’aiuto degli intingoli realmente preparati dagli chef al lavoro nelle cucine e serviti da Fabrizio, fedele cameriere segretamente innamorato della sua padrona.

Una piacevole fusione tra la buona cucina e l’intrattenimento teatrale, un immergersi nelle atmosfere goldoniane accompagnati dal gusto di pietanze prelibate. Le musiche e i costumi tipici dell’epoca immergono gli spettatori nel clima che realmente si respirava nella locanda di Mirandolina, mentre i profumi e i sapori del cibo e del vino aiutano a portare quest’esperienza ancor più nella profondità di ognuno

By | 2016-06-11T20:20:33+00:00 giugno 11th, 2016|Comuni, Eventi, Teatro|0 Comments