Rigam Engineering e D-Orbit, aziende insediate all’interno del Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT, hanno superato la Fase 2 del bando “Start up per Expo” di Regione Lombardia,  che ha decretato le 24 eccellenze lombarde nei settori collegati al tema di Expo “Feeding the planet, Energy for life”.
Le aziende selezionate avranno la possibilità di partecipare ed avere visibilità ad Expo presso lo spazio Start Up di Padiglione Italia.

RIGAM ENGINEERING

Rigam Engineering è una giovane azienda che progetta e costruisce nuove soluzioni di packaging per l’industria alimentare, concentrandosi sul packaging di facile utilizzo, dove sistemi innovativi creano soluzioni migliori per i produttori e per i consumatori finali. In particolare, la start up ha sviluppato la produzione di un dispositivo per agevolare l’estrazione di prodotti in filetti (ad es. tonno, sgombri) da contenitori e una serie di fermaprodotto per contenitori di latta e per vasetti in vetro.

Inoltre, Rigam Engineering progetta e costruisce le macchine e gli impianti per inserire in modo automatico gli estrattori e i fermaprodotto nei contenitori e nei vasetti, oltre al macchine e impianti per l’automazione industriale in genere. Infine, fornisce servizi di progettazione e consulenza nel campo della produzione industriale studiando soluzioni innovative ad alto contenuto tecnologico.

D-ORBIT

D-Orbit è una società operativa nel settore spazio con sedi in Italia, Portogallo e Stati Uniti. La missione di D-Orbit è arrestare l’aumento sistematico della concentrazione di oggetti nello spazio, promuovendo un futuro sostenibile e redditizio per l’industria spaziale, e un ambiente pulito e sicuro per le missioni spaziali. Il dispositivo di decommissioning sviluppato da D-Orbit è una soluzione innovativa che consente agli operatori satellitari, nel rispetto delle regolamentazioni internazionali di space debris mitigation, di rimuovere i satelliti in orbita in modo sicuro, rapido ed efficace al termine della vita operativa o in caso di guasto.

 

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata