Due borse di studio per gli studenti comaschi del Politecnico

Univercomo, associazione per la promozione degli insediamenti universitari in provincia di Como, in collaborazione con la Classe del 1947 dell’associazione “La Stecca” di Como e la famiglia Fumagalli, assegna due borse di studio destinate a studenti meritevoli iscritti nell’anno accademico 2012/2013 a un corso di Laurea in Ingegneria presso la sede di Como del Politecnico di Milano. L’importo delle borse di studio è pari a 1.500,00 euro ciascuna.
La prima borsa di studio è messa a disposizione dalla Classe “Noi del quarantasette” ed è dedicata alla memoria di Angelo Colombo, studente comasco di Ingegneria Aerospaziale morto in un incidente mentre volava con l’aliante. Il fatto accadde nel 1997 quando la classe, alla quale appartiene suo padre, stava preparando la battellata di ingresso nella “Stecca”. Da allora è stata assegnata tutti gli anni, questa è quindi la sedicesima edizione.
La seconda borsa di studio, invece, è messa a disposizione dai Fratelli Fumagalli a ricordo dei genitori Maria, Rosa d’Oro della Classe 1917, gemellata con la classe 1947, ed Emilio, sostenitore dell’associazione “La Stecca”. Questa borsa di studio è alla sua seconda edizione.
Le borse verranno assegnate a studenti residenti a Como, o in provincia di Como, in seguito a una valutazione da parte di un’apposita commissione composta dal presidente di Univercomo, dalla prorettrice delegata del polo territoriale di Como del Politecnico di Milano, da due membri della classe ’47 dell’associazione “La Stecca” e da un rappresentante della famiglia Fumagalli.
Per poter partecipare al bando bisognerà presentare domanda entro e non oltre il 19 aprile, indirizzandola a Univercomo (via Parini 16, Como).

Per informazioni:
Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Como
Via Castelnuovo 7
tel. 031.332.7400