FORIPSI Onlus: borsa di ricerca nell’ambito delle neuroscienze cliniche

/, Comuni, News/FORIPSI Onlus: borsa di ricerca nell’ambito delle neuroscienze cliniche

FORIPSI Onlus: borsa di ricerca nell’ambito delle neuroscienze cliniche

FORIPSI – Fondazione Internazionale per il Sostegno della Ricerca in Psichiatria Onlus ha istituito una Borsa di ricerca in Psicopatologia funzionale dei disturbi psichiatrici nell’ambito del Progetto per i Disturbi d’Ansia e da Stress (FIDANS); la sede ospitante sarà Villa San Benedetto Menni di Albese con Cassano (Co) con le sue strutture annesse.

La borsa ha l’obiettivo di formare un ricercatore nell’ambito delle neuroscienze cliniche, rafforzando l’occupabilità del borsista presso istituti di ricerca scientifica e strutture sanitarie orientate alla stessa. Il candidato ideale possiede una Laurea specialistica in Medicina o Psicologia, ha una buona conoscenza della lingua inglese, di Windows e Internet, della statistica biomedica e della metodologia della ricerca scientifica. Sono considerati requisiti preferenziali l’esperienza in centri di ricerca e un’attività di ricerca documentabile da pubblicazioni. La durata della borsa, per la quale è richiesta disponibilità immediata, è di 12 mesi.
Le domande di partecipazione dovranno essere indirizzate a:
Direttore Generale
Casa di Cura Villa San Benedetto
Via Roma 16,
22032 Albese con Cassano (Como)
Dovranno pervenire entro il termine perentorio del 25 maggio 2013: ai fini dell’ammissione alla selezione non fa fede la data postale di spedizione della domanda. Il bando e tutte le informazioni relative alla modalità di compilazione della domanda e ai documenti necessari sono disponibili sul sito www.albese.ospedaliere.it.

By | 2013-05-21T16:39:21+00:00 maggio 21st, 2013|Comune di Albese con Cassano, Comuni, News|0 Comments