L’evento “Sport Como per Telethon” si svolgerà a Villa Erba di Cernobbio l’11 e il 12 dicembre con l’ obiettivo di raccogliere fondi, tramite la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), da evolvere alla fondazione Telethon e di sensibilizzare ed avvicinare, atleti e cittadini alle problematiche della malattie genetiche e rare. Saranno coinvolte oltre 50 società e palestre affiliate al Coni, che avranno la possibilità di dimostrare come dedizione, sacrifici e passione possano portare a grandi risultati agonistici ed insegnare quanto sia importante il rispetto della vita.

L’iniziativa, ad ingresso gratuito, sarà caratterizzata da una fiera, da una serata di gala e da una serie di eventi collaterali interni ed esterni alla location di Villa Erba;  50 società sportive avranno a disposizione stand gratuiti col fine di promuovere e diffondere le loro attività. Saranno coinvolte anche le scuole con i due progetti creativi: “Ingegnere dello Sport”, riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado con l’obiettivo di realizzare un oggetto personalizzato che simbolizzi lo sport, ed “Emozioni dello Sport”, concorso fotografico riservato agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado.

Programma:
Sabato 11 dicembre: ore 9.30 (Parco Somaini di Lomazzo) finale provinciale di corsa campestre nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi; ore 14-20 apertura stand e dimostrazione di discipline sportive. Prove libere con tecnici; ore 18-19 Festa dello Sport: premiazione degli atleti meritevoli da parte del Comune di Como; ore 20.30-22.30 Serata di gala con interventi dei ricercatori UILDM, esibizione di atleti, premiazione dei concorsi riservati agli studenti e collegamento in diretta con il centro città dove si esibirà il gruppo Sbandieratori e Musici Lariani.
Domenica 12 dicembre: ore 9.30-19.30 apertura stand, dimostrazioni e prove libere con tecnici; ore 10-11.30 convegno medico-scientifico UILDM; ore 12-15.30 Fitness per Telethon; ore 16-16.30 gare sportive per giornalisti. ASF assicurerà per i due giorni il servizio di bus gratuito dal centro città a Villa Erba.

Informazioni: www.menteinsquadra.it +39 3493895698

Post correlati

2 Risposte

  1. claudia riboldi

    nota per chi ha scritto questo post: gli sbandieratori di Como si chiamano: Sbandieratori e Musici Lariani
    grazie saluti
    Claudia R.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata