Venerdì 27 gennaio torna la Filosofia Coi Bambini con il laboratorio gratuito per bambini dai 4 ai 10 anni dal titolo “Il normale“: una bella occasione per sviluppare e allenare il pensiero cognitivo e l’immaginazione con un approccio originale e divertente.

Il laboratorio, organizzato in collaborazione con Parolario,  sarà a cura di Ester Galli e si terrà alle 17 presso la Biblioteca Comunale di Como. Interverrà anche Carlo Maria Cirino, fondatore e ideatore di Filosofia coi Bambini, che che presenterà questo metodo originale e sarà a disposizione dei genitori per domande e informazioni.

 

Filosofia coi Bambini: cos’è?

Filosofia coi Bambini è un approccio educativo originale, nato in Italia e ideato da Carlo Maria Cirino e da Cecilia Giampaoli.

Le attività di Filosofia Coi Bambini sviluppano e allenano l’immaginazione e il pensiero e aiutano ad esplorare le ricchezze e le possibilità del linguaggio. Una filosofia senza i grandi temi classici che fa leva sul mondo immaginale dei bambini, fatto di parole, oggetti, eventi e storie che gli adulti possono limitarsi a descrivere e arricchire.

Filosofia coi Bambini fonde gioco simbolico, cooperazione ed espressione individuale. Attraverso l’esplorazione del possibile e della ricchezza di mondo e linguaggio, le attività proposte sono un valido complemento alla didattica tradizionale e una frontiera innovativa in campo educativo, filosofico e pedagogico. 

Partecipazione gratuita

 

 

Per informazioni:

Segreteria organizzativa c/o Ellecistudio

info@parolario.itwww.parolario.it

Tel. +39.031.301037

Facebook: facebook.com/Parolario

Twitter: @Parolario

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata