L’equipaggio Silva – Pina al Rally Aci Como 2015

//L’equipaggio Silva – Pina al Rally Aci Como 2015

L’equipaggio Silva – Pina al Rally Aci Como 2015

Marco Silva e Gianni Pina saranno presenti al Rally Aci Como-Etv. L’equipaggio lariano parteciperà alla competizione casalinga con una Ford Focus Wrc preparata dal team Rp Motorsport. Lo scorso anno Silva e Pina avevano concluso la gara al quinto posto. Quando la competizione era valida per la Coppa Italia, Silva e Pina hanno conquistato il primo posto assoluto nel 2000 e nel 2002.

“Questo 2015 è stato un anno in cui non ho corso molto – specifica Marco Silva – La scelta è stata di realizzare un sogno, disputando il Rally di Montecarlo. Un impegno importante sotto ogni profilo. All’ultimo ho comunque deciso di partecipare alla gara di casa perché il “Como” mantiene un fascino inalterato negli anni. Una corsa cresciuta di prestigio nel tempo, che fa parte del campionato italiano Wrc, una serie a cui io e Gianni siamo molto legati”.
“Chiudere tra i primi non sarà facile – sostiene ancora Marco Silva – L’elenco iscritti è importante, con i piloti che partecipano al campionato in lizza per vincere il titolo e noi comaschi che faremo di tutto per non sfigurare sulle strade di casa”.
Per Silva e Pina, dunque, un nuovo appuntamento sul Lario. “Devo ripetere quello che dico ogni anno – conclude Marco – Si tratta di una gara che si disputa in un palcoscenico unico. Penso alla partenza e all’arrivo nella bellissima piazza Cavour a Como. Penso anche alle prove speciali, nelle Valli Intelvi, Cavargna e nel Triangolo Lariani. Tratti bellissimi e pubblico sempre appassionato e competente. Comunque vada, ne sono sicuro, sarà una esperienza bella e avvincente”.

Silva-Pina-MarcoGianni-Montecarlo

By | 2015-10-14T10:45:17+00:00 ottobre 14th, 2015|Sport|0 Comments