Lomazzo: inaugurazione del museo “Dolores Puthod”

/, Comuni, News/Lomazzo: inaugurazione del museo “Dolores Puthod”

Lomazzo: inaugurazione del museo “Dolores Puthod”

TITOLO EVENTO: Creazione a Lomazzo del Museo “Dolores Puthod” e sua inaugurazione

LOCALITA’: LOMAZZO

DAL 26/04/2015  AL  31/10/2015

DESCRIZIONE:

Un nuovo museo d’arte dedicato a Dolores Puthod sarà inaugurato in Provincia di Como domenica 26 aprile, con l’intervento di personalità legate al mondo dell’arte e del teatro.

L’appuntamento è  presso il Palazzo Comunale di Lomazzo, in piazza IV Novembre alle ore 16:30.

Lo spazio espositivo permanente ospiterà 4 grandi dipinti ad olio e innumerevoli opere grafiche risalenti agli anni 90 sotto il titolo complessivo “L’anima del segno teatrale: sguardi sulla commedia dell’arte”. Inoltre nel parco della villa comunale saranno posizionate due grandi sculture in ferro dipinto, con soggetto relativo alla commedia dell’arte, realizzate dalla pittrice nel 1983. La sala consiliare inoltre ospiterà a rotazione, in collaborazione con l’altro spazio espositivo presso la Frera di Tradate, diverse opere che documenteranno gli oltre 65 anni di attività del Maestro, con soggetti che andranno dal flamenco, alla rivoluzione francese ed al dialogo inter-religioso.

Il museo sarà uno spazio liberamente accessibile al pubblico durante tutto il semestre di Expo e costituisce un unico percorso di visita con il Museo Frera di Tradate e il Teatrino di Corte della villa Reale di Monza.

Il teatro rappresenta una componente importante della vita artistica del Maestro Puthod, sviluppato negli anni di collaborazione con il Teatro alla Scala e con il Governo Francese in occasione delle celebrazioni ufficiali per il centenario della Rivoluzione Francese.

L’evento inaugurale vedrà la presenza eccezionale di Ferruccio Soleri, il celebre Arlecchino del Piccolo Teatro di Milano.

http://www.doloresputhod.it/

By | 2015-04-24T14:00:49+00:00 aprile 24th, 2015|Comune di Lomazzo, Comuni, News|0 Comments