Marco Silva e Gianni Pina al Trofeo Asfalto 2012

//Marco Silva e Gianni Pina al Trofeo Asfalto 2012

Marco Silva e Gianni Pina al Trofeo Asfalto 2012

Marco Silva e Gianni Pina confermano la loro partecipazione al Trofeo Asfalto 2012. L’equipaggio di Canzo, che ha vinto il titolo tricolore in questa serie nel 2007, sarà al via delle gare del girone B: Rally Marca Trevigiana (8-9 giugno), Rally Proserpina (28 luglio), Rally del Friuli (2 settembre). Le finali saranno poi il Rally Appennino Reggiano (21 settembre) e Trofeo Aci Como (17 novembre).

Silva e Pina saranno a bordo della Ford Focus Wrc preparata dal team Rp Motorpsort, la stessa che utilizza Marco Paccagnella nel Trofeo Asfalto. La loro scuderia sarà la Giesse Promotion.

“E’ sempre bello – dice Marco SIlva – essere al via di un campionato che comprende gare con grande tradizione, location bellissime, tifosi appassionati e importante visibilità a livello mediatico. Senza dimenticare la finale, che sarà sulle strade di casa a Como. Inoltre quest’anno c’è la novità della vettura seguita dal Team Rp Motorsport, con cui c’è un proficuo rapporto di collaborazione che speriamo porti a molte soddisfazioni reciproche”.

L’esordio sarà dunque al Rally della Marca Trevigiana, che si disputa venerdì 8 (partenza da Valdobbiadene) e sabato 9 giugno (arrivo finale a Treviso). Venerdì sera ci sarà la propva spettacolo “Zadraring”, poi sabato sono in programma otto passaggi totali sui tratti cronometrati “Monte Tomba”, “Monte Cesen” e “Castelli”. “Una gara bellissima – ribadisce Silva – come del resto tutte quelle del Trofeo Asfalto, con prove speciali che hanno scritto pagine di storia del nostro sport. E poi a Treviso ci sono sempre una bellissima atmosfera e un’accoglienza fantastica. Speriamo di poter regalare a noi, agli sponsor al team e ai tanti amici che ci seguono un bel risultato per iniziare la stagione nel migliore dei modi”.

By | 2012-06-06T11:06:38+00:00 giugno 6th, 2012|Sport|0 Comments