L’iniziativa organizzata domenica 10 maggio dagli “Amici del Randagio” cui hanno partecipato i ragazzi e i volontari del CDD di Muggiò (Centro Diurno Disabili facente parte del CoDeBri) ha riscosso un grande successo. I ragazzi del CDD, erano presenti insieme ai volontari con uno stand dove hanno esposto e donato all’associazione “Gli Amici del Randagio” i lavori creativi realizzati durante i laboratori. Uno degli obiettivi della giornata era, infatti, raccogliere fondi da destinare al sostentamento degli amici a quattro zampe ospiti delle strutture di Erba e Mariano Comense.

Inoltre, i ragazzi e volontari sono stati coinvolti attivamente partecipando alle attività di mobility dove hanno potuto fare esercizi e attività con i cani presenti all’evento. Il successo ed entusiasmo per la buona riuscita dell’evento è tale che le organizzazioni rimarranno in contatto, in vista di future occasioni di collaborazione.

****************************
Il Consorzio Desio-Brianza è un ente pubblico che si occupa di Formazione Professionale, di orientamento e dei servizi al lavoro, compresi quelli per persone con disabilità. Gestisce quattro Centri Diurni per Disabili, una Comunità Socio-Sanitaria per disabili e il servizio SID (Servizio Integrazione Disabili nelle scuole del territorio e di Assistenza domiciliare). Punto di riferimento fondamentale per il territorio, il Consorzio eroga i suoi servizi basandosi sulla riservatezza, l’uguaglianza, l’imparzialità, la continuità e la massima trasparenza. Il Consorzio Desio-Brianza si preoccupa inoltre di migliorare continuamente, perseguendo efficienza ed innovazione, sia per quanto riguarda strutture e strumenti, sia per quanto riguarda l’aggiornamento degli operatori.

Per ulteriori Informazioni:
Consorzio Desio Brianza
Noemi Lucca
t. 0362 391743 – noemilucca@codebri.mb.it

Amici del randagio _ domenica (2)

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata