Dal 15/12/2017  al  20/12/2017 presso: Milano si terrà SMALL is better | mostra del piccolo formato

DESCRIZIONE:
Il curatore Gina Affinito indice una selezione di artisti in arti visive per il progetto espositivo

SMALL IS BETTER! mostra del piccolo formato

Small is better! = Piccolo è meglio! si propone di presentare, attraverso una mostra espositiva, opere d’arte di piccolo formato per vivere da vicino la vivacità, l’espressione e la bellezza dell’arte, anche quella di dimensioni contenute; dimensioni che accentuano una funzionale occasione di scambio, veloce e dinamico, tra l’arte del nostro tempo e il suo pubblico.

Dove
La mostra si svilupperà presso l’atelier “Spazio Arte Arnaout”, elegante studio d’arte sito in centro a Milano, in Viale Abruzzi 90.

Quando
Dal 15 al 20 dicembre 2017, con inaugurazione sabato 16 dicembre 2017.

Sezioni e misura massima
Le sezioni in mostra saranno: pittura, fotografia, digital art, illustrazioni.
La misura massima consentita per per le opere è di cm 40×40. Non sono consentite le cornici, se non listello semplice bianco di massimo 2 cm.

Modalità di partecipazione
Ogni artista può proporre n. 2 opere rientranti nella misura consentita (si esorta a proporre n. 2 opere di egual misura per una maggiore armonia visiva).
Per formulare candidatura portarsi sul sito www.ginaaffinito.com
oppure richiedere il regolamento ed il modulo di partecipazione a: small.piccoloformato@gmail.com

Iscrizioni aperte fino a al 5 dicembre 2017.

Programma

SABATO 16 DICEMBRE ORE 18.30
Vernissage con intervento a cura di Massimiliano Porro, docente di storia dell’arte presso l’Accademia di belle arti di Como: “Nel piccolo … l’incommensurabile”
Ciò che è piccolo rappresenta quanto di più intimo possa essere espresso dalle mani di un’artista. Un modo per aprire, quasi in silenzio, sussurrando, il proprio mondo interiore e creare una relazione con chi guarda. Una relazione che pretende di essere diretta e sincera, un legame con l’osservatore costretto ad avvicinarsi all’opera per poterne sentire meglio il respiro. E in tutto ciò si genera quella Bellezza incommensurabile …

DOMENICA 17 DICEMBRE 2017 h 17.00 – 20.00
LA PICCOLA ARTE laboratorio esperienziale a cura di Francesca Pirrone, scrittrice e Shiatsu therapist e Gina Affinito, counsellor e curatore della mostra:
Quando l’intenzione creativa smette di lasciarsi condizionare dall’aspettativa di un risultato o dal raggiungimento di un canone codificato e come tale, rassicurante, allora si corre il rischio di essere autentici. L’inconscio è libero di emergere, di manifestarsi e compiersi attraverso il tratto della mano, che è, per l’appunto, libera.
Un momento di incontro dove i partecipanti saranno accompagnati a prendere parte al lavoro di gruppo sperimentando come manifestare se stessi. Uno spazio per esprimere e definire pensieri ed emozioni connessi alla propria identità.

L’INGRESSO E’ LIBERO A TUTTE LE ATTIVITA’
E’ possibile prenotarsi al laboratorio inviando una mail a: small.piccoloformato@gmail.com

Per ulteriori informazioni contattare il curatore: gina.affinito@gmail.com – +39.327.3463882

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata