Rally Trofeo Aci Como: si corre venerdì 16 e sabato 17 ottobre

//Rally Trofeo Aci Como: si corre venerdì 16 e sabato 17 ottobre

Rally Trofeo Aci Como: si corre venerdì 16 e sabato 17 ottobre

La 34a edizione del Rally Trofeo Aci Como, nonchè ultima e decisiva gara del Campionato Italiano WRC 2015, si correrà sulle strade lariane venerdì 16 e sabato 17 ottobre. La presentazione questa mattina nella Sala Regina di Villa d’Este a Cernobbio, alla presenza delle autorità civili, militari e sportive e dei rappresentanti degli Enti locali interessati dall’evento.

Rally-Aci-como-2015-presentazione-8

La gara di quest’anno prevede 100 km di prove speciali nelle valli lariane e sarà decisiva per l’assegnazione del titolo nel Campionato Italiano WRC e avrà validità per le Coppe Aci Csai di classe e il Michelin Rally Cup 2015.

Nomi importanti fra i primi equipaggi iscritti a questa edizione. Tra loro figurano alcuni dei pretendenti al successo assoluto finale del Campionato Italiano WRC (World Rally Car): il trevigiano Marco Signor con il bellunese Patrick Bernardi su Ford Focus Wrc, l’aostano Elwis Chentre con l’astigiano Walter Nicola, entrambi su Ford Focus Wrc. La prima iscrizione a protocollo è quella del varesino Alessandro Marchetti in coppia con Michele Ferrara, navigatore di Andrea Crugnola al vertice del Mondiale Wrc3, impegnato nel primo weekend di ottobre nel Tour de Corse: per Marchetti-Ferrara a Como l’iscrizione è con Renault Clio R3, la stessa con cui il pilota è stato protagonista del Trofeo Clio R3 2014. Tra gli iscritti alla gara comasca denominata Rally Nazione Aci Como (prove speciali di 66 km) figurano l’elvetico Alessandro Uslenghi e il comasco Massimiliano Spina, il primo su Twingo RS, l’altro su Clio RS 2000. Giungono le prime adesioni anche al Raduno Autostoriche nel contesto dello stesso evento motoristico organizzato da Automobile Club Como.

Alcuni momenti della presentazione:

By | 2015-10-22T10:21:40+00:00 ottobre 6th, 2015|Sport|0 Comments