Silva Pina al via della Ba..relli Ronde

//Silva Pina al via della Ba..relli Ronde

Silva Pina al via della Ba..relli Ronde

Impegno sulle strade di casa per Marco Silva e Gianni Pina. Sabato 1 e domenica 2 settembre l’equipaggio lariano sarà infatti al via della Ba..relli Ronde, rally tutto comasco con base a Porlezza, sulle rive del Lago Ceresio, e prova speciale sul tratto di strada fra i comuni di Grandola ed Uniti e Cusino. Silva e Pina per questa occasione esordiranno con i colori della loro nuova scuderia, l’Abs Sport di Lecco. la vettura sarà la Ford Focus Wrc del team Rp Motorsport.

“E’ sempre un piacere tornare a gareggiare sui percorsi delle nostra zona, in particolare quelle delle valli Senagra e Cavargna, che ospitano questa corsa – afferma Marco Silva – Lo faccio volentieri per tante ragioni: prima di tutto è giusto premiare gli sforzi degli organizzatori, che si sono impegnati per riportare una  ronde sulle strade del Lario, che va ad aggiungersi al Trofeo Aci Como”.

“Poi sarà un  piacere tornare su un territorio dove ci sono tanti appassionati e dove già mi son tolto molte soddisfazioni – aggiunge Marco – C’è anche la voglia, non lo nascondo, di riscattare il secondo posto del Trofeo Aci Como del 2011, gara che ho condotto fino all’ultima prova speciale, dove sono stato superato, proprio nel tratto Val Cavargna; senza dimenticare, poi, il ricordo di Sergio Barelli, a cui è dedicata la competizione, un personaggio che ha dato tanto ai rally, non solo a Como, e che merita di essere ricordato attraverso questa manifestazione che, come hanno sottolineato gli organizzatori, era il suo sogno”.

C’è  anche il desiderio di iniziare con un bel risultato la collaborazione con Abs Sport: “Senza dubbio – conclude Silva – è un bel gruppo, di persone con cui c’è un bel feeling. Speriamo davvero di poter sorridere tutti insieme sul traguardo di Porlezza”.

La corsa partirà sabato 1° settembre alle 17. Sempre sabato, sono in programma due prove speciali, alle 17.48 e alle 21.20. Domenica, alle  10.13 e alle 13.05, si disputano i tratti cronometrati finali. L’arrivo sarà a Porlezza sul lungolago alle 14.30.

By | 2012-08-28T18:07:52+00:00 agosto 28th, 2012|Sport|0 Comments