Think Pink Garden: progetto per Orticolario 2012

/, Comuni, Eventi, Manifestazioni/Think Pink Garden: progetto per Orticolario 2012

Think Pink Garden: progetto per Orticolario 2012

TITOLO EVENTO: Think Pink Garden: il garden designer Leonardo Magatti e Jardin Suisse Ticino presentano in anteprima il loro progetto per Orticolario 2012
LOCALITA’: Cernobbio – Villa Erba
DAL 05/10/2012 AL 07/10/2012

DESCRIZIONE:
Dal 5 al 7 ottobre 2012 a Villa Erba (Cernobbio – Lago di Como) si terrà la 4° edizione di Orticolario, una fiera dedicata al giardinaggio evoluto.
La nuova edizione si propone di stimolare il pubblico attraverso percorsi molto suggestivi, un turbinio di emozioni che andranno a privilegiare l’ascolto rispettando il tema di quest’anno ”Emozioni sonore”: un viaggio attraverso i suoni e i rumori del giardino. Cuore dell’evento saranno come sempre piante e fiori, con proposte originali e ricercate portate da tutta Italia e dall’estero da oltre 200 espositori selezionati.
All’Orchidea, una delle specie più numerose in natura (sono oltre 30.000) e più ampiamente diffuse a livello geografico e climatico, sarà dedicata questa quarta edizione di Orticolario. La nostra attenzione si concentra su un designer in particolare che stimola ogni anno la curiosità dei visitatori. Leonardo Magatti e il suo team, in collaborazione con Jardin Suisse Ticino ha dato un’anticipo rivelando il suo nuovo progetto. Colore, passione, genialità ed emozioni… e se è di emozioni che stiamo parlando il pubblico non potrà restare indifferente visitando il Think Pink Garden, il giardino pensato da questo straordinario e vulcanico designer cernobbiese. Leonardo Magatti ci ha abituato a scontrarci con l’ originalità e ha proposto in passato giardini meravigliosi dal sapore magico ed innovativo. Ricordiamo i suoi numerosi e vittorioso progetti durante l’ultima edizione di Euroflora (Rottam Garden)e Giardina (Secret Garden), premiati entrambi con il primo premio e le ultime due edizioni di Orticolario dove ha trionfato con il Fairy Garden e il Lovely Garden.

Il garden designer: Leonardo Magatti
Leonardo Magatti ha un’esperienza consolidata nel campo del giardinaggio e del design. La sua conoscenza florovivaistica unita al suo estro artistico donano ad ogni progetto un tocco di originalità, eccellenza e forte emotività. Leo sa trasformare gli spazi aperti (terrazzi e giardini) in luoghi dall’atmosfera magica, ricchi di pace e armonia, dove la disarmante bellezza della natura unita alla sapiente esperienza del designer, danno vita ad una sintesi accogliente, piacevole e tutta da vivere. Leonardo Magatti sa adattare i suoi progetti alle inimitabili esigenze di ogni persona per rendere il giardino assolutamente personale, un luogo che il cliente possa davvero sentire suo, una caratteristica fondamentale per poter godere al meglio del proprio spazio outdoor.

Il progetto di Orticolario 2012: THINK PINK GARDEN
Leonardo Magatti con Jardin Suisse Ticino hanno scelto di partecipare ad Orticolario 2012 con un giardino pensato in “pink”.
Un progetto che utilizza materiali edili semplicemente assemblati per creare un ambiente dal design delicato ed originale.
Una struttura metallica che sdrammatizza la continua ricerca di materiali sempre più high-tech.
Tutto è stato disegnato e creato su misura per l’evento, seguendo uno stile armonico e semplice, garantendone l’originalità.

THINK PINK GARDEN
Un progetto giardino che vuole coniugare l’armonia della natura al moderno
design.

THINK PINK GARDEN
Un progetto giardino che nasce dal significato di un colore.

By | 2012-09-26T20:51:33+00:00 settembre 26th, 2012|Comune di Cernobbio, Comuni, Eventi, Manifestazioni|1 Comment