I vincitori del 30° Rally Trofeo Aci Como – Sisal – Etv sono il milanese Mirco Virag e il comasco Domenico Pozzi su Citroen Xsara Wrc n.7 – team D-Max-scuderia Zero4piu’; i posti d’onore sono andati  ai comaschi Marco Silva (team A-Style-Giesse) e Paolo Porro (team M-Sport Bluthunder), entrambi su Ford Focus Wrc.  Quarto assoluto a Como per i vincitori del Trofeo Rally Asfalto 2011 : sono i due bresciani Luca Pedersoli e Matteo Romano su Citroen C4 Wrc del team Magneti Marelli). Quinto posto assoluto a Como per Carlo Galli (Ford Focus Wrc), sesto Corrado Fontana (Mini Wrc 1600), settimo Paccagnella (Citroen Xsara Wrc). Ottavo e primo di Super 2000 l’erbese Maurizio Mauri (Peugeot 207), nono il reggiano Roberto Vellani (Peugeot 207 S2000) che conquista la seconda posizione assoluta nel TRA 2011, primo di Super 2000. Decimo assoluto a Como è il locale Giles Gilardoni, primo di Gruppo N, su Mitsubishi Lancer Evo.

Qui una prima gallery del Rally dedicata allo shakedown di venerdì:


Post correlati

1 risposta

  1. Dario

    Oggetto: 30 ° rally como 2011 Autostoriche

    Venerdi 22 Ottobre 2011
    STORICHE – Delle tre auto storiche al via, ne osserviamo in gara solo una, di qualità : è la Porsche 911 Sc gruppo 4 3000 del team G.Car Sport affidata ai celeberrimi comaschi Roberto Ambrosoli e Gianandrea Gandola. Hanno chiuso le cinque speciali con il tempo totale di 1h.1 minuto e 7 secondi.
    Per noie tecniche al motore si sono ritirati i locali Marco Bonanomi con Giovanni Frigerio (Porsche 911 gr.3 prova n.4) e gli svedesi Bo Axelsson con Hans-Ake Soderqvist (Chevrolet Monza classe Gts, prova n.2).
    Da segnalare che Roberto Ambrosoli è stato navigatore dagli anni Settanta e pilota dal 1982 di Ford, Bmw e Mazda (giunse 7° assoluto al Costa Avorio ’88). Gianandrea Gandola ha un brillante passato da navigatore sin dalla fine anni Settanta al fianco di Domenico Tortora, lo scomparso Claudio Lanfranconi e Franco Sioli. Oggi disputa numerose gare di autostoriche da regolarità al volante di Volvo anni Sessanta.
    Sabato 23 Ottobre 2011
    Vincono per il secondo anno consecutivo i comaschi Roberto AMBROSOLI e Gianandrea GANDOLA il 30° Rally di Como Autostoriche 2011.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata