Vittoria alla Ba..relli Ronde per l’equipaggio Silva-Pina

//Vittoria alla Ba..relli Ronde per l’equipaggio Silva-Pina

Vittoria alla Ba..relli Ronde per l’equipaggio Silva-Pina

Marco Silva e Gianni Pina, equipaggio lariano della Abs Sport, hanno vinto la prima edizione della “Ba…relli Ronde”a bordo della Ford Focus Wrc preparata dal team Rp Motorsport. “Per noi una bella soddisfazione – dicono Marco e Gianni – Chiudere una corsa al primo posto assoluto fa sempre piacere, ma vincere sulle strade di casa ha sempre un sapore particolare.  E ovviamente tenevamo a fare bene in un evento dedicato a Sergio Barelli, che conoscevamo e che, sappiamo, ci seguiva con passione e interesse”. “E’ stata una bella lotta – aggiunge l’equipaggio Abs Sport – perché, dopo essere passati in vantaggio nella seconda prova speciale – avevamo comunque alle spalle un interlocutore tenace come Felice Re, uno che non molla mai: con uno così alle spalle non ci si può permettere di gestire un vantaggio, perché  Felice lotta sempre fino all’ultimo metro e non molla mai”.

Per quanto riguarda la corsa organizzata da Autoconsult e Vs Corse, che era alla sua prima edizione, i due lariani dicono: “Ci è piaciuta. Abbiamo apprezzato le scelte degli organizzatori, la prova speciale e la location del parco assistenza a Porlezza, comodo per equipaggi, famiglie al seguito e appassionati. L’allestimento del tracciato era ottimo e ogni situazione è stata ben gestita. Chi si è dato da fare per questa corsa merita i complimenti”.

A questo punto Marco Silva e Gianni Pina guardano avanti, in particolare al campionato Lombardia Ronde Cup. “Dopo il successo alla Ba…relli Ronde – spiegano – abbiamo conquistato punti importanti per questa serie, che ora  entra nel nostro mirino, visto che il prossimo appuntamento è la Ronde Valsassina, sempre dalle nostre parti, nel Lecchese, tra l’altro nel territorio della nostra nuova scuderia, l’Abs Sport. Quindi pensiamo di essere al via della corsa programmata ai primi di ottobre, con la speranza di ottenere un altro risultato importante, poi valuteremo”.

 

By | 2012-09-03T13:13:45+00:00 settembre 3rd, 2012|Sport|0 Comments