A Bellagio la prima panchina gigante sul Lago di Como

Si trova esattamente a Civenna, sopra Bellagio, la prima installazione di panchina gigante realizzata sul lago di Como, situata in un punto panoramico che permette di godersi una splendida vista sul lago.

Il progetto è stato realizzato grazie al contributo dell’associazione Promobellagio, la Pro Loco di Civenna e il gruppo di cittadini di Civenna più Bella.

Una volta che ci si siede su una di esse e si prova la sensazione di godersi la vista come se “si fosse di nuovo bambini”, si vive un’esperienza intensa, da condividere con gli altri. Le panchine sono fatte per rilassarsi, a differenza di una sedia o di una poltrona sono larghe abbastanza da accogliere uno o più amici. Sedersi su una panchina è un gesto sociale piacevole, e fare buon uso di tutta l’energia positiva che le Panchine Giganti emanano è la visione alla base del BIG BENCH COMMUNITY PROJECT.

Dalle Grandi Panchine di Chris Bangle, ormai un’attrazione simbolo dell’Alta Langa, nasce l’iniziativa BIG BENCH COMMUNITY PROJECT (BBCP) per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni fuori scala.

Alla Big Bench di Bellagio, seguiranno altre panchine sul Lario: una a Casasco d’Intelvi e una a Lezzeno.

COME ARRIVARCI:

Per raggiungere la panchina gigante di Civenna basta impostare l’indirizzo Via Donega, 8, 22030 Civenna CO sul navigatore.

Arrivati a Civenna si abbandona la strada provinciale e si scende per Via Cermenati; dopo un centinaio di metri, sulla destra, si trova un parcheggio dove lasciare la vettura e procedere a piedi per una breve passeggiata. Più avanti si svolta a destra su Via Angelo Menozzi, seguendo il cartello che indica la chiesetta Madonna di Grèè. Si continua in discesa fino ad incrociare Via Grèè. A questo punto si svolta a sinistra e poco più avanti, alla vostra sinistra c’è la collinetta dove è situata l’installazione della panchina gigante.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.