Aperte le iscrizioni al corso di alta formazione in “Diritto doganale e del commercio internazionale”

//Aperte le iscrizioni al corso di alta formazione in “Diritto doganale e del commercio internazionale”

Aperte le iscrizioni al corso di alta formazione in “Diritto doganale e del commercio internazionale”

Sono aperte le iscrizioni al corso di alta formazione in “Diritto doganale e del commercio internazionale” organizzato dal Dipartimento di Diritto, Economia e Culture e dal Centro Studi di diritto doganale e del commercio internazionale dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Il corso, diretto da Fabrizio Vismara, professore associato di Diritto internazionale dell’Università dell’Insubria, si propone di fornire una conoscenza specialistica per gli operatori del settore, mediante un approccio didattico legato all’apprendimento delle regole e dei meccanismi propri delle operazioni del commercio internazionale e delle attività connesse, orientato anche verso lo studio di casi pratici. Il corso è suddiviso in due Parti, distribuite su due semestri nell’Anno accademico. Ogni Parte è suddivisa in tre moduli, che includono lezioni frontali, attività di formazione a distanza, esercitazioni e project work.

I partecipanti possono iscriversi all’intero corso, o a una singola parte. Il corso completo delle due Parti è incluso nell’elenco dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli relativo ai corsi approvati, forniti dai “training providers”, che concorrono al soddisfacimento della condizione relativa alla qualifica professionale a fini AEO.

Destinatari del corso sono i professionisti che operano nell’ambito del commercio internazionale, occupandosi di aspetti doganali, fiscali e contrattuali dello scambio di beni e servizi a livello transnazionale, delle operazioni di import/export e delle connesse attività doganali; gli operatori iscritti all’albo degli spedizionieri doganali; gli avvocati e i praticanti avvocati; i commercialisti e i praticanti commercialisti. I partecipanti devono essere in possesso di iscrizione all’Albo degli Spedizionieri doganali, di un’esperienza lavorativa nell’ambito dell’import/export, essere iscritti all’Albo degli Avvocati o dei Commercialisti oppure essere in possesso di laurea di primo livello in materie giuridiche, o titolo equipollente per studenti stranieri.

 

Il bando completo e le modalità di iscrizione sono disponibili al link https://www.uninsubria.it/la-didattica/corsi-di-aggiornamento.

 

Per informazioni

Fabrizio Vismara

fabrizio.vismara@uninsubria.it

 

 

By | 2018-04-30T11:04:23+00:00 Apr 30th, 2018|News|0 Comments