Capodanno 2012-2013 a Como: fuochi d’artificio, musica e luci

39
Il Capodanno a Como al Tempio Voltiano - © Foto F. Molina
TOP AD
Il Capodanno a Como al Tempio Voltiano – © Foto F. Molina

Il Capodanno 2013 di Como, verrà festeggiato quest’anno in Piazza Cavour. Il Consorzio Como Turistica, organizzatore della “Città dei Balocchi”, ha in serbo una serata di divertimento con intrattenimento musicale. La festa inizierà intorno alle 22.30 con uno spettacolo musicale dedicato a grandi e piccini, condotto dal DJ Rondinelli e dalla presentatrice Sara Paoletti. Si ballerà fino alla mezzanotte, quando comincerà lo spettacolo pirotecnico. I fuochi illumineranno il primo bacino del lago a ritmo di musica e intratterranno i presenti per circa 25 minuti. La musica poi continuerà fino alle 02.30 del nuovo anno.

Coloro che si recheranno a Como per assistere alla festa per il nuovo anno, potranno, nell’attesa, approfittare delle altre attrazioni che saranno tutte funzionanti durante la serata: la Ruota Panoramica in piazza Cavour, la Giostra del ‘700 in piazza Volta, la Pista del Ghiaccio in piazza Verdi. Si potrà, inoltre passeggiare per il centro storico e ammirare l’illuminazione artistica delle facciate dei principali edifici cittadini.

VIABILITA’:

Non sono previsti provvedimenti viabilistici riguardanti la chiusura al traffico del lungolago, pertanto i veicoli potranno transitare regolarmente. Non si esclude tuttavia, una momentanea interruzione della viabilità, sul tratto interessato dallo spettacolo pirotecnico. Si consiglia pertanto la scelta di percorsi stradali alternativi in direzione Cernobbio.I principali autosili, più prossimi al centro storico, in Via Auguadri, in Viale Lecco, in Via Sant’Elia saranno aperti tutta la notte.

INLINE AD