Chiasso: al Cinema Teatro Chiasso lo spettacolo L’Odore delle Notti

Il  24/09/2017 al Cinema Teatro Chiasso si terrà L’Odore delle Notti

DESCRIZIONE:
Domenica 24 settembre 2017, alle ore 21:00, presso il cinema Teatro di Chiasso si svolgerà lo spettacolo teatrale  “L’Odore delle Notti” ispirato ad una storia vera. L’evento è supportato dallo sportello Uil Mobbing e stalking di Como. Lo show avrà lo scopo principale di divertire ed allietare il pubblico, ma anche di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema sociale  molto attuale. Lo spettacolo; a tinte gotiche e surreali;  racconterà  il delicato processo mentale di una persona divenuta vittima del mobbing: la storia vera di una donna, che dopo una serie di  nottate passate in preda allo sconforto, riuscirà a non perdere il proprio “essere” ritrovando se stessa, respirando a fondo il fresco odore della notte che entra dalle finestre aperte della sua camera da letto. Tuttavia qualcosa dentro di lei si spegne, e solo grazie all’aiuto di Kityara, la “cacciatrice d’intenti”, potrà ritrovare la vera motivazione in grado di spingerla a riconquistare la propria autostima e della voglia di tornare ad amare il proprio lavoro.

L’Odore delle notti è diretto da Sara Semarah Butera, insegnante di danza del ventre, danze etniche, tribali e fusion diplomata Coni Endas, che collabora attivamente con palestre nella provincia lariana. Non si tratta di uno spettacolo dedicato alla danza del ventre, ma di un vero e proprio spettacolo teatrale con attori, ballerini fusion e artisti incredibili. Lo show sarà un susseguirsi di colpi di scena, momenti di riflessione che riguardano i danni psicologici provocati dal mobbing, ma senza mai perdere una vena ironica e a tratti anche comica. Il ruolo di Kityara sarà interpretato dall’ attrice Irene Valota, già conosciuta a livello nazionale ed internazionale per la sua interpretazione nel remake di Rain man.
A spiccare sul palco, ci saranno inoltre  artisti di fama internazionale quali Titì la Noire, che incanterà il pubblico con un turbinio di palloncini colorati dal sapore vintage in un numero di gothic cabaret ,  Francesco Fortuna, vincitore di Sanremo Artist Talent che si esibirà in un numero con magiche bolle di sapone, la compagnia di Gothic Bellydance “Circus Gothic Ensamble” e molti altri.

Giocolieri, ballerine, acrobati. Tutti uniti in uno spettacolo originale per dire basta alla prepotenza e all’arroganza. A causa del mobbing le persone possono perdere non solo il lavoro, ma anche l’ intento, la salute e la stabilità emotiva compromettendo anche i rapporti e la stabilità emotiva ed economica famigliare. Non è uno scherzo, non si gioca con la vita delle persone. L’odore delle notti è un inno alla lotta, alla speranza, al coraggio e alla voglia di non cedere alle ingiustizie, ricordando a tutti che siamo e saremo solo noi a decidere come e quando riappropriarci della nostra vita.
L’evento è supportato dal Centro  di ascolto UIL Como per mobbing e stalking e con il patrocinio del comune di Brienno.

L’odore delle notti
domenica 24 settembre ore 21
Cinema Teatro Chiasso
Via Dante Alighieri 3 B
Chiasso (CH)

L’ODORE DELLE NOTTI
REGIA E SCENEGGIATURA
Sara Semarah Butera

INTERPRETI PRINCIPALI
Irene Valota nel ruolo di Kityara
Michele Del Greco nel ruolo di Francisco
Simone Bisanzio nel ruolo di Felipe
SPECIAL GUEST
Titì la Noire
Francesco Fortuna
Susanna Radice (Gravity Art Studio)
Compagnia di danze gothic Circus “Gothic Ensamble”
Corpo di ballo dell’associazione sportiva ENDAS CONI Semarah Dance
TRUCCO DI SCENA
Stefano Meazzi
GRAFICA DELLA LOCANDINA
Federica Spoltore
PER INFO
info@semarahdance.com
mob. +39 328 0987638
SPORTELLO UIL COMO MOBBING
Contatti: Tel. 031.273295; e-mail: cspcomo@uil.it

Con il patrocinio del comune di Brienno (CO)