Como CITTA’ DEI BALOCCHI edizione 2014

2
TOP AD

L’edizione numero XXI della manifestazione Como Città dei Balocchi è ormai entrata nel vivo. Come ogni anno sono tantissimi gli eventi organizzati per coinvolgere tutti i comaschi, grandi e piccini in un clima di festa. In piazza Cavour ha trovato posto la pista del ghiaccio, uno spazio di ben 400 mq gestito dal personale di Croce Azzurra Como Onlus che riceverà parte del ricavato in beneficenza. Il contributo richiesto per l’ingresso in pista sarà di minimo 5 €. La pista sarà aperta, tranne il giorno di Natale, dal lunedì a venerdì: dalle ore 14.30 alle ore 23.00 e il sabato, domenica e festivi: dalle ore 10.00 alle ore 23.00. In Piazza Grimoldi, punto di riferimento per numerose iniziative,  si potrà ammirare lo sfavillante albero di Natale. Il tipico, Mercatino della Città dei Balocchi con le tradizionali casette di legno sarà posizionato in Via Plinio. Non mancherà la mostra di presepi allestita nella chiesa di San Giacomo. Il Broletto si trasformerà nel Castello dei Balocchi e ospiterà la mostra del cavallo giocattolo oltre a numerosi laboratori dedicati ai bambini.

Passeggiando per le vie del centro si potranno ammirare le splendide proiezioni luminose della V edizione di “Como Magic Light Festival”, uno dei fiori all’occhiello della kermesse. Grazie alle proiezioni che avvolgono i luoghi cuore della manifestazione, si ricrea in città una calda atmosfera natalizia capace ogni volta di stupire lo sguardo dei visitatori. Anche quest’anno quindi, grazie al supporto dell’associazione Amici di Como, il Como Magic Light Festival colorerà il centro cittadino e darà vita ad una nuova edizione del concorso fotografico.

citta-dei-balocchi-como-2014

Il culmine della festa verrà raggiunto con i tre grandi eventi: l’arrivo di Babbo Natale, il Capodanno e l’arrivo della Befana.

ARRIVO DI BABBO NATALE – 24 DICEMBRE ORE 16
Babbo Natale giungerà in piazza del Duomo con un mezzo speciale carico di doni per tutti. I bambini saliranno poi nel salone del Broletto dove potranno farsi fotografare con Santa Claus che, coadiuvato dai suoi laboriosi aiutanti, distribuirà a ciascuno un regalo speciale.

CAPODANNO SUL LAGO – 31 DICEMBRE GIARDINI A LAGO
La festa inizierà  ai Giardini a Lago accanto al Tempio Voltiano alle ore 22.30 con i DJ Sarah Paoletti e Giuseppe Rondinelli che riproporranno i più bei brani musicali e le hit del momento. A mezzanotte l’emozionante conto alla rovescia precedederà l’entusiasmante spettacolo piromusicale con i fuochi d’artificio sull’acqua che illuminano il primo bacino del lago.

ARRIVO DELLA BEFANA – 6 GENNAIO – PIAZZA DUOMO ORE 16
La Befana farà il suo ingresso in piazza Duomo per stupire ed affascinare tutti coloro che si daranno appuntamento per questo dolce evento, che non manca mai di regalare emozioni a grandi e piccini.

INLINE AD