Como: dal 16 al 22 giugno 2015 torna Swing Crash Festival

Torna a Como Swing Crash Festival in un’ambientazione ispirata a vecchi films, clips e giornali dell’epoca d’oro dello swing. Le orchestre ed i centinaia di ballerini presenti trasformano Como in un luogo magico. Sono centinaia gli appassionati che accorrono a Como da tutto il mondo per poter vivere una settimana da sogno sul lago per Swing Crash Festival. Swing Crash ha la particolarita` di saper affascinare ed intrattenere un pubblico formato da ballerini e non; comaschi e turisti.

Il festival sarà:

• Lezioni di danza nel pomeriggio

• Jam session in piazza Volta dalle 18

• Feste e concerti dalle 21 fino alle 23.45 in piazza Cavour

• Gare di danza e spettacoli

• “All nite long dancing”, dopo-festival al MADE club di Via S. Abbondio 7

• Ottima musica, eccezionali ballerini e deliziosa cucina nella splendida cornice del lago di Como

I Protagonisti

Vincenzo Fesi ed Isabella Gregorio sono ballerini di fama internazionale, due veri globe trotters. Insegnano e si esibiscono viaggiando senza sosta in tutto il mondo (Asia, Americhe, Oceania ed Europa), rendendo euforici spettatori e studenti di tutte le età.

“Absolute shooting-stars, masters of movement. Vincenzo and Isabella regularly elicit thunderous applause from their audiences” ha scritto di loro Marcus Koch.

Sono specializzati negli stili di ballo che spaziano dal 1920 fino agli inizi degli anni ’60 (dal Charleston al Funky & Soul, passando per il Boogie Woogie ed il Lindy Hop).

Nel maggio 2009 sono stati ospiti al tributo organizzato a New York City per celebrare il 95° compleanno del padre del Lindy Hop Frankie Manning, esibendosi sia come solisti che nello show dedicato alla vita dello stesso Frankie.

Gran parte del successo di Swing Crash e` anche dovuto allo spirito che i due hanno saputo dare all’evento ed al fatto che portino il nome di Swing Crash nel mondo durante i loro spettacoli.

Gli artisti

L’elenco artisti è in continua evoluzione.

Dal 17 al 22 giugno 2015, la città di Como diventa la Harlem di NYC della prima metà del ‘900.

Quest’anno ci lasceremo ispirare da:

Jenny Thomas

Peter Winqvist Loggins

Remy Koukou Kouame

Moe Sakan

Katja Zavrsnik Hrastar

Pontus Persson

Vincenzo Fesi

Isabella Gregorio

NP Big Band

Hot Sugar Band

Hornsgatan Ramblers

Mauro Porro

Giorgio Cuscito

Bassalti Quintette

ed altri da confermare

 

PROGRAMMA E INFO:  http://www.swingcrashfestival.com