Como: festa Capodanno 2013-2014

8
TOP AD

Il Capodanno 2013-2014 di Como verrà festeggiato ai giardini a lago, nella zona del Tempio Voltiano. Le voci ufficiali del Capodanno comasco saranno i dj Sarah Paoletti e Beppe Rondinelli che animerano la serata a partira dalle 22.00. A mezzanotte, inizierà lo spettacolo piromusicale orchestrato da Carola Monti e dalla storica Azienda Benassi. I fuochi artificiali verranno lanciati da una zattera posizionata a 100 metri dalla riva, in modo da essere visibili sia dal Tempio Voltiano, che dalla riva di tutto il primo bacino del lago. I festeggiamenti continueranno fino alle 2.30 circa. Anche passeggiare per il centro storico, in particolare in piazza Cavour, piazza Duomo, piazza Verdi, riserverà tante emozioni per chi non avesse ancora avuto occasione di ammirare le illuminazioni artistiche del “Como Magic Light Festival”. I festeggiamenti per il Capodanno non comporteranno ordinanze di chiusura della viabilità cittadina, tranne nell’area dei giardini a lago, che sarà chiusa una volta esauriti tutti i posti auto disponibili.

Il Capodanno a Como al Tempio Voltiano - © Foto F. Molina
Il Capodanno a Como al Tempio Voltiano – © Foto F. Molina

PROGRAMMA DELLA SERATA

Dalle ore 22 nella zona del Tempio Voltiano diffusione di musica adatta a grandi e piccini, abilmente scelta dai dj dell’evento: Sarah Paoletti, Giuseppe Rondinelli. L’intenzione è di offrire un appuntamento nel quale bambini, giovani e adulti possano divertirsi insieme, ballare fino a notte fonda.
Allo scoccare della mezzanotte sul primo bacino del lago si rifletteranno le mille luci colorate dello SPETTACOLO PIROMUSICALE magistralmente orchestrato da Carola Monti. I fuochi d’artificio saranno realizzati dalla storica Azienda Benassi, il meglio del made in Italy. Si tratta infatti della più antica fabbrica di fuochi d’artificio italiana. Per la festa del Capodanno sul lago verranno utilizzati fuochi fissi, aerei e ad acqua per sfruttare a pieno il fronte visivo, terra e cielo. La colonna sonora dello spettacolo pirotecnico:
Can’t help falling in love /Elvis Presley
Danza ungherese n. 5 / Brahms
This is Christmas time / Mario Biondi
Libiamo /Giuseppe Verdi
Marcia Radetzky /Johann Strauss
Al termine dello spettacolo piromusicale, e fino alle ore 2.30, si proseguirà con musica diffusa.
Pista del ghiaccio aperta fino all’1 del 1 gennaio; ruota panoramica fino alle 2.30 circa. Apertura prolungata anche per la giostra del Settecento in piazza Volta.

INLINE AD