Como: il Collegio dei periti industriali festeggia i 60 anni

14
TOP AD

In occasione dei 60 anni del Collegio dei periti industriali di Como, nei giorni 27 e 28 SETTEMBRE 2013, sono previsti incontri pubblici sul territorio, seminari tecnici e giornate di studio per operatori del settore. Le iniziative che accompagneranno l’evento si svolgeranno presso il Grand Hotel Imperiale di Moltrasio (Co):

– 27 SETTEMBRE 2013 (09.30 – 12.30)
Sinergia tra le Casse di Previdenza delle professioni tecniche

– 27 SETTEMBRE 2013 (14.30 – 18.30)
T.U. sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
relatore: Raffaele GUARINIELLO

Il Convegno ha l’obiettivo di analizzare, approvare e chiarire quali responsabilità sono da attribuire al Committente e di quali compiti devono rispondere il Coordinatore in fase di progettazione ed il Coordinatore in fase di esecuzione. Verranno inoltre affrontati, sempre rispetto alle figure sopra indicate, i temi della delega e degli obblighi non delegabili. Destinatari: Imprenditori, Datori di lavoro, Legali Rappresentanti, Coordinatori per la sicurezza e professionisti in genere.

RELATORE: Prof. Raffaele GUARINIELLO Magistrato di Cassazione, dal 1992 esercita le funzioni di Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Torino. Dall’estate del 2008, dopo la nomina di Gian Carlo Caselli e procuratore Capo, oggi è procuratore Generale, La Sua attività è principalmente rivolta ai settori del lavoro, della salute e dell’ambiente. Collabora con riviste giuridiche e mediche ed ha pubblicato numerosi libri.
MODERATORE: Arch. Giampaolo GUFFANTI Libero professionista con studio in Milano, è stato ricercatore universitario, attualmente Progettista e Direttore Lavori di numerosi e significativi edifici pubblici e privati, residenziali industriali e del terziario.

– 28 SETTEMBRE 2013 (09.30 – 12.30)
Il Fascicolo del Fabbricato come strumento certificativo

Ingresso gratuito aperto a tutti fino ad esaurimento posti.

INFO:  031.267431 segreteria organizzativa Collegio Periti Industriali di Como

Raffaele-Guariniello-Como

INLINE AD