Como: l’Associazione Accanto Onlus propone il concerto “Amore d’autore”

L‘Associazione Accanto Onlus – Amici dell’Hospice San Martino di Como organizza per venerdì 16 ottobre alle 21:00 presso la Sala Musa dell’Associazione Giosuè Carducci di Como il concerto vocale e strumentale “Amore d’autore” con Rossella e Vittorio Liberti.

Il concerto si articolerà in un percorso all’interno della canzone d’autore italiana e internazionale, dove la poesia si veste di musica, per raccontare con le parole e le note di alcuni dei più significativi esponenti di questa arte (Fabrizio De André, Ivano Fossati, Luigi Tenco, Jacques Brèl) le luci e le ombre dell’amore.

Il viaggio, proposto per voce e pianoforte, si presenta come una rilettura originale di brani di straordinaria intensità, un tentativo di riportare la canzone a una naturalezza e una semplicità che mirano all’essenza. Protagonista della serata sarà quindi l’amore nelle sue infinite sfumature, inebrianti, gioiose ma talvolta dolorose e drammatiche. Un invito alla riflessione e a prendersi tempo per ascoltare e rivivere emozioni e sentimenti universali.

L‘Associazione Accanto Onlus – Amici dell’Hospice San Martino di Como, un’associazione di volontariato che offre, attraverso le cure palliative domiciliari, servizi di assistenza medica, psicologica e sociale ai malati terminali e ai loro famigliari, in collaborazione con l’Associazione Giosuè Carducci di Como.

Ingresso libero.