Dizzasco: Invasione degli asini 6a edizione

TITOLO EVENTO: Invasione degli Asini
LOCALITA’: Dizzasco, Centro Storico
DAL 28/07/2013 AL 28/07/2013
DESCRIZIONE:
Continua il piano di assedio di Dizzasco. Passo dopo passo, casa dopo casa, anno dopo anno. Continua l’Invasione degli Asini. È un tuffo nella storia (o nella leggenda?), nella realtà (o nel sogno?)…
Continua l’invasione degli asini. E piovono interventi, installazioni, sculture e immagini. Il Paese vuole fregiarsi di se stesso, celebrare la propria identità. Riscopriamo il sapore tribale della collettività, il mezzo è l’arte, la forza creativa.
La 6a edizione prevede 3 interventi permanenti che si fisseranno indelebilemente al tessuto urbano del paese, gli autori sono: Cane Morto Crew, Massimiliano Patriarca, Vito Romanazzi.
Non solo. Sharon Gervasi e Lucrezia Villa lasceranno la loro firma nella collettiva allo spazio 403.
E ancora: piovono cartoline, direttamente dall’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano. Gli alunni delle cattedre di pittura del Prof. Stefano Pizzi e Nicola Salvatore hanno riempito la Posta di Dizzasco di contributi alla causa dell’invasione.
Può bastare? Ovviamente no. Il contorno di folckore e tradizione non manca mai, con numerosi ospiti e interessanti iniziative.

Template Grande formato