Famigliamoci: progetto per sostenere le famiglie in momenti di crisi

Progetto Famigliamoci Como 370

Con la presentazione di ieri, è partita ufficialmente la campagna di raccolta fondi del progetto Famigliamoci. L’idea è quella di coordinare le principali realtà non profit per creare una vera e propria rete, in modo da convogliare le tante iniziative individuali in un unico grande progetto provinciale. Sul nostro territorio sono numerose le iniziative non profit che si occupano di problematiche familiari: Annunciata, Azalea, Gaudium Vitae, Il Manto, Il Quartiere – Opera Don Guanella, La Grande Casa, La Grande Corte – Opera Don Guanella,  Ozanam, Questa Generazione, Radici e Ali, Scuola Steineriana, Villa Padre Monti. L’obiettivo è quello di dar vita ad una raccolta fondi comune, realizzando una struttura unica nel suo genere, in Italia. Tre sono i punti fondamentali del progetto: autonomia, famiglia, minori.

AUTONOMIA – favorire l’ingresso nel mercato del lavoro, di giovani con problematiche sociali e scolastiche

FAMIGLIA – accompagnare e sostenere gli adulti nel ruolo di genitori ed offrire una casa a famiglie che hanno perso alloggio e lavoro

MINORI – sostenere i giovani nello studio, valorizzando le loro potenzialità per contrastare la dispersione scolastica

Progetto Famigliamoci Como 369

Grande la mobilitazione a sostegno di questa iniziativa. In prima linea i testimonial, cinque calciatori famosi che hanno offerto gratuitamente la loro immagine: Gianluca Zambrotta, Pietro Vierchowod, Roberto Galia, Simone Braglia e Andrea Ardito. Il tutto, poi, è promosso da una intensa campagna di comunicazione coordinata da Paola Carlotti a cui hanno preso parte gratuitamente e volontariamente, Dreamers per la realizzazione dello spot, Francesco Corbetta per le foto, MTproduzione per la parte grafica, Calcio Como, Bennet, Città dei Balocchi, Teatro Sociale, per gli spazi pubblicitari, La Provincia e Ciaocomo Radio per la raccolta fondi.
Le prime donazioni sono giunte dalle Banche di Credito Cooperativo di Cantù, Alzate e Lezzeno.

Per informazioni:

Fondazione Comunità Comasca Onlus
Via Raimondi, 1 – Como – CO 22100 Italia

Telefono: 031261375

Email: info@famigliamoci.it

Website: http://www.famigliamoci.it