Kalongo: il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital raggiunge importanti traguardi.

53
TOP AD

Giovanna Ambrosoli, Presidente della Fondazione Ambrosoli, e Francesca Catelli Vice Presidente Gruppo Artsana a Kalongo, hanno appena concluso la loro missione nel cuore dell’Africa sub-sahariana, dove si sono recate per toccare con mano i risultati concreti degli aiuti raccolti, fino ad ora, grazie al progetto di solidarietà promosso dal brand Pic Solution, Gruppo Artsana .
La progettualità congiunta vede impegnate, da quattro anni, due grandi realtà vicine al territorio comasco, con un unico importante obiettivo: garantire assistenza sanitaria qualificata alla popolazione del Nord dell’Uganda, con particolare attenzione a donne e bambini, per migliorarne le condizioni di salute e, più in generale, di vita.
Dal 2011 infatti, PiC Solution collabora con la Fondazione Ambrosoli e sostiene l’opera del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital, che ha portato ad oggi a importanti traguardi. Grazie ai fondi raccolti nelle tre edizioni di “Lights on Africa,” l’appuntamento con la solidarietà di Aiutaconpic, è stato possibile garantire, oltre 2.800 parti sicuri alle mamme di Kalongo e oltre 1.700 cure pediatriche antimalariche ai bambini. Un risultato davvero straordinario!

Durante la missione, Francesca Catelli e Giovanna Ambrosoli hanno potuto partecipare all’operato svolto quotidianamente presso il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital che ogni anno garantisce assistenza sanitaria qualificata a circa 50.000 persone, di cui quasi la metà sono bambini di età inferiore ai 5 anni.

INLINE AD