LUXURY ON THE LAKE – Como: auto d’epoca, uno Stradivari e tanti premi

14
TOP AD

FIAT-1100-S-Mille-MigliaUn’ auto d’epoca molto speciale sarà esposta nella sala Plenaria a Villa Erba insieme ad altri gioieli su quattro ruote; si tratta della FIAT 1100S Mille Miglia di cui esistono solo una ventina di esemplari.  Questa autovettura non è stata prodotta in serie e dal 1947 al 1950 ne vennero costruiti pochi esemplari su ordinazione, customizzati e quasi tutti utilizzati per partecipare a corse quali la Mille Miglia.In particolare l’auto esposta a Luxury on the Lake ha una carrozzeria originale Sport 8V e ha partecipato a numerose edizioni della Mille Miglia. La sua originalità è attestata dalla certificazione ASI che ha omologato l’auto con il massimo riconoscimento della Targa Oro e dal Passaporto FIVA rilasciato dalla Federazione Internazionale Veicoli Antichi.

Matteo-FedeliDa segnalare anche la presenza del Maestro Matteo Fedeli, violinista di fama internazionale che, a Luxury on the Lake, si esibirà in un breve concerto nel corso della Serata di gala di venerdì 4 dicembre 2009. Per l’occasione utilizzerà il violino Antonio Stradivari 1708 ex Adams Collection, strumento realizzato nella bottega di Stradivari nel 1708 ed è caratterizzato dal legno del fondo in un solo pezzo di acero con una marezzatura stretta ed evidente. Gli ultimi anni hanno visto il Maestro Fedeli impegnato nel suo progetto Uno Stradivari per la gente che concede a tutti, gratuitamente, la possibilità di ascoltare i magnifici violini da lui utilizzati. Tutta la sua attività è patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Lombardia.
Dal 2008 è Testimonial di AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Preziosi premi a Luxury on the Lake
Grazie all’acquisto del biglietto d’ingresso che contribuirà alla raccolta dei fondi destinati a tre prestigiose ONLUS: l’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, la FFC – Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica e la Fondazione Giacinto Facchetti per lo studio e la cura dei tumori, i Visitatori di Luxury on the Lake potranno partecipare all’estrazione di bellissimi premi.

I fantastici premi messi a disposizione per l’occasione sono:
– UNA TOYOTA IQ
– UN VIAGGIO AD ANTIGUA E BARBUDA PER 2 PERSONE
– UN VOLO IN ELICOTTERO SUL LAGO DI COMO CON ELISARDA FLY
I nomi dei fortunati vincitori verranno pubblicati dalla settimana successiva nel sito dell’evento: www.luxurylake.com

INLINE AD