Panathlon International Club di Como Assemblea di Gennaio

Giovedì 20 gennaio 2022 al Palace Hotel, il Presidente del Panathlon International Club di Como Edoardo Ceriani, ha accolto il nuovo socio Fabrizio Puglia e con lui salgono a 6 i nuovi per l’anno 2022, a conferma della vitalità dell’associazione e della ricchezza che gli stessi rappresentano per il club.

L’assemblea di gennaio, brillantemente presieduta da Claudio Bocchietti, è da sempre uno dei più importanti momenti del calendario panathletico perché sancisce l’inizio operativo del nuovo consiglio eletto. Quest’anno affiancava al momento ordinario uno straordinario, in quanto era necessario approvare una parziale modifica di alcuni articoli dello Statuto Sociale.

L’intensa relazione del Presidente Ceriani su quanto realizzato in un anno che, a causa della pandemia ha avuto momenti di interruzione, ha evidenziato l’enorme mole di lavoro fatto. Per l’aiuto ricevuto non sono mancati i ringraziamenti sinceri al consiglio direttivo e ai soci – uniti nel ricercare la scelta migliore per il bene e l’interesse di tutti – e ai partner, che non hanno mai fatto mancare il sostegno.

Successivamente sono stati approvati il bilancio consuntivo, la quota sociale e il bilancio preventivo.

Nel presentare le linee programmatiche del biennio di presidenza 2022/2023 Edoardo Ceriani ha comunicato il desiderio di lavorare sulla strada della continuità “in modo che ogni attività (conviviale, service, incontro o tavola rotonda che sia) possa seguire la stella polare dello sport sostenibile ed etico, privilegiando, come sempre è accaduto, l’inclusione e il confronto, senza partiti presi e volando alto”.

Edoardo Ceriani e Fabrizio Puglia
Edoardo Ceriani e Fabrizio Puglia

Diversi gli appuntamenti importanti anticipati. Fra questi, in date extra, momenti che permettano di far conoscere il nostro lavoro anche fuori dai normali incontri: per esempio col confronto, inevitabile, tra i candidati sindaci di Como che andrà al voto, invitandoli a parlare di sport e di quello che vorranno fare per lo sport. Fiore all’occhiello degli eventi del Club sarà anche il previsto “primo intermeeting di gemellaggio a cinque” a giugno con gli amici di Varese, Lugano, Lecco e Malpensa, un momento che, è desiderio di tutti, possa risultare indimenticabile.

Il presidente ha provveduto anche alla distribuzione delle cariche, che prevedono la novità di due vicepresidenti: Giuseppe Ceresa e Luciano Sanavio e definito i ruoli degli altri consiglieri confermando le Commissioni.

Prossima conviviale giovedì 10 febbraio, al Palace Hotel di Como. Ospite d’onore Davide Valsecchi già campione del mondo di Gp2 e opinionista di SkyF1,che dialogherà con Nicola Nenci, giornalista della Provincia.

Nel corso della serata sarà consegnato il Premio Giovani Banca Generali private ad Angela Casarola.