Lunedì 30 luglio 2018 si terrà la Traversata del lago di Como, nuotata non competitiva organizzata dalla Canottieri Moltrasio. La manifestazione  si terrà alla sera, da Torno a Moltrasio.

Come ogni anno è previsto un alto numero di partecipanti perciò è richiesta una pre-iscrizione. Ritrovo alle 18.00 alla Canottieri Moltrasio (Via Bellini 6). Una volta convalidata l’iscrizione e ritirata la propria boa, imbarco sui gommoni verso Torno. Alle 20.00, la partenza a nuoto: 1’000 metri di lago da affrontare per tornare sulla riva di Moltrasio.

L’intero percorso è seguito da operatori di salvataggio: canoe, gommoni e sommozzatori in acqua. In qualsiasi momento, basta alzare la mano per chiedere un supporto. Da quest’anno abbiamo inoltre delle speciali boe gonfiabili, che vi aiuteranno a stare a galla in caso di necessità.

Trattandosi di una manifestazione non competitiva, lasciamo piena libertà nell’attrezzatura: potete usare muta, pinne, o anche una tavoletta o un materassino. Ci interessa solo che vi divertiate!

Al rientro, gli spogliatoi della Canottieri sono a vostra disposizione per cambiarvi e fare una doccia.

Per chi desidera proseguire la serata in compagnia, vi aspetta una cena in piazza San Rocco con un menu a prezzo speciale.

Il ricavato va tutto nelle casse della Canottieri Moltrasio, per sostenere la loro preziosa e quotidiana attività sportiva.

In caso di maltempo, la manifestazione viene rimandata al giorno/i successivo/i. Non sono previsti rimborsi per mancata partecipazione, anche in caso di rinvio.

ATTENZIONE!!! I parcheggi in zona sono estremamente limitati. Raccomandiamo di applicare il più possibile il car sharing e di venire con auto piccole/moto.

DOVE?

Alla Canottieri Moltrasio, Via Bellini 6

QUANDO?

L’ultimo lunedì di luglio. Le iscrizioni online aprono ai primi di luglio.

COSTO?

20 euro, inclusa boa e maglietta omaggio