Tremezzina Music Festival – 14a edizione

///Tremezzina Music Festival – 14a edizione

Tremezzina Music Festival – 14a edizione

Dal 19 al 22 agosto a Tremezzo al parco comunale Teresio Olivelli torna il Tremezzina Music Festival. Saranno otto i concerti che si susseguiranno nelle quattro serate di musica di cui due interamente dedicate al jazz. Tra gli artisti che suoneranno a Tremezzo da ricordare Enrico Rava, il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale e, dopo la rinuncia di Antonella Ruggiero per motivi di salute, Petra Magoni, da più di un decennio leader, in coppia col contrabbassista Ferruccio Spinetti, del progetto Musica Nuda il cui successo è andato ben oltre i confini nazionali. Ad accompagnare Petra saranno Gian Luigi Carlone, musicista, cantante e compositore, leader della Banda Osiris. Da non perdere anche il concerto del trio Carlone (Banda Osiris), Li Calzi (trombettista), Righeira (Johnson) che rivisitano la canzone italiana passata e presente e la reinterpretano in modo “scorretto” ed “elettronico”, seguiti la stessa sera da Omar Pedrini che proporrà una storia del rock italiano partendo dai successi dei Timoria fino ai giorni nostri. La serata conclusiva affiancherà due grandi jazzisti, Giovanni Falzone e Gianluigi Trovesi, che con le rispettive formazioni ci guideranno in un percorso musicale fatto di standard, spesso rivisitati con arrangiamenti dettati dal gusto personale, alternati a composizioni proprie. In apertura del concerto di Rava, Elisabetta Antonini col suo quartetto di straordinari jazzisti (Bearzatti su tutti) presenterà un progetto sulla Beat Generation in chiave jazz.

Domenica 23 agosto a Ossuccio il Fuori Festival con il fertile panorama comasco in una serata in cui musica, letteratura ed enogastronomia sono sapientemente miscelate.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito ed in caso di forte maltempo si svolgeranno in una struttura coperta. Info e programma completo sul sito www.tremezzinamusicfestival.it

By | 2015-08-18T00:25:14+02:00 Agosto 18th, 2015|Comune di Tremezzo, Comuni|0 Comments