Villa Carlotta nuovi eventi

Venerdì 17 maggio la notte al museo è a Villa Carlotta; dalle 21.00 alle 24.00 sarà possibile scoprire cosa si cela quando la villa è chiusa e non ci sono altri visitatori. Per il secondo anno la dimora tremezzina aderisce all’iniziativa che coinvolge tantissimi musei e istituzioni culturali in tutta Italia. Destinatari dell’evento adulti interessati a vivere un’esperienza inconsueta e bambini temerari.

È infatti previsto un laboratorio per bambini coraggiosi dai 6 agli 11 anni: scopriremo insieme cosa si nasconde nelle sale museali di notte, in un’insolita esplorazione al buio. Solo i più coraggiosi incontreranno personaggi vissuti tanti anni fa e seguiranno un percorso in cui ogni prova porta alla tappa successiva.  E anche per gli adulti le sorprese non mancheranno: una caccia al dettaglio nei quadri e nelle sculture per scoprire antichi miti che riecheggiano nelle sale del museo in una notte unica in compagnia del Direttore e di un conservatore museale.

Costo:
15 euro adulto – 10 euro bambino

Tra fine maggio e inizio giugno nuovi eventi green a Villa Carlotta. Domenica 25 maggio si terrà “Andar per erbe” dove, grazie alla collaborazione con ragazzi speciali del locale istituto alberghiero I.I.S.S. Vanoni, si costruirà una mattinata di approfondimento sulle erbe spontanee dei nostri prati, partendo dal loro riconoscimento fino al loro utilizzo in cucina. Ore 10.30 passeggiata, ore 11.30 degustazione. Costo 15 euro adulto, 5 euro bambino. 

Sabato 1 giugno si terrà invece “I monumenti arborei di Villa Carlotta”,un percorso sensoriale di approfondimento emozionale. In compagnia dell’Associazione Il Sentiero dei Sogni verrà riscoperto il valore del rapporto uomo-natura, al fine di un rinnovamento interiore alla conoscenza di sé stessi e di trasformazione. L’attività è bilingue (italiano-spagnolo) per giovani e adulti in gruppi da 8 a 20 partecipanti, in orario dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Costo: 20 euro.

Carlotta 2

www.villacarlotta.it